![Preghiera Padre Nostro](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/Preghiera-Padre-Nostro-1024x640.jpg)
Meditazione di oggi 13 maggio: Voi dunque pregate così
La preghiera è semplicemente una conversazione onesta e continua con Dio.
Gesù ci dice che Dio sa di cosa abbiamo bisogno (Matteo 6:8), ma vuole comunque che veniamo a dirGli cosa abbiamo in mente. È un Padre buono che si prende cura di noi (Matteo 7:11). Vuole parlare delle nostre circostanze, confortare i nostri cuori e plasmare le nostre prospettive.
Ama fare buoni doni ai Suoi figli, doni che essi desiderano, bramano e chiedono. Ma, a volte, ciò che vogliamo non è effettivamente un bene per noi.
Quando Gesù dice in Matteo 7:8, “chiedete e vi sarà dato”, non sta dicendo che otterremo tutto ciò che chiediamo.
Dio non può, e non vuole, darci nulla che contraddica il Suo carattere. Dio ci darà solo ciò che è buono, e talvolta un “no” di Dio è la risposta di cui abbiamo davvero bisogno. Tuttavia vuole che Gli portiamo tutti i nostri desideri e, se chiediamo qualcosa che sia in linea con la Sua volontà, Egli ci darà ascolto. (1 Giovanni 5:14)
Allora come facciamo a scoprire qual è la volontà di Dio?
Passando del tempo con Lui.
![voi dunque pregate così](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2025/01/mani-al-cielo.jpg)
Più impariamo a conoscere Dio, più capiremo il Suo carattere. Ed è solo comprendendo il Suo carattere che inizieremo a chiedere cose che sono in linea con la Sua volontà.
Le parole di Gesù in Matteo 7 sono una promessa che quando preghiamo Dio, Egli ci dona Se stesso. Quando cerchiamo umilmente Dio, Egli ci trova. E quando veniamo a Lui così come siamo, Egli ci accoglie a braccia aperte.
Quando ci avviciniamo a Dio, Egli si avvicina a noi. E, quando si avvicina, trasforma il nostro modo di pensare, rinnova le nostre menti, ristora le nostre anime e ci conduce su sentieri che sono per il nostro bene e la Sua gloria.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)