Scarica il pdf della Via Crucis 2022
Sommario
Cari amici, oggi è il primo venerdì della Quaresima 2022. Alle ore 16.00 in San Pietro inizierà il Pio Esercizio della Via Crucis in forma pubblica, aperto a tutti.
Cogliamo l’occasione di questo giorno per pregare anche noi, per riflettere insieme su quanto accade nella nostra vita ed intorno a noi, e per offrire a Nostro Signore il nostro cammino penitenziale in preparazione della Pasqua. Questo modello di Via Crucis ci permette di meditare anche sul Cammino Sinodale voluto da Papa Francesco.
Papa Francesco, in latino: Franciscus PP., in spagnolo: Francisco, nato Jorge Mario Bergoglio (pronuncia italiana /berˈgɔʎʎo/ ; pronuncia spagnola [βeɾˈɣoɣljo], [beɾˈɣoɣljo]) (Buenos Aires, 17 dicembre 1936), è, dal 13 marzo 2013 , il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º …Visualizza altro
Insomma, amici cari, di motivi per meditare sulla Via della Croce di Gesù, ne abbiamo tanti, soprattutto adesso che abbiamo la guerra dietro l’angolo, che tanta cattiveria sta prendendo il sopravvento e che tutti abbiamo bisogno di misericordia.
Scarica il foglietto
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.