Meditazione di oggi 2 maggio 2024: Una vita di preghiera
Prenditi un momento per riflettere sull’abitudine della preghiera nella tua vita. La preghiera è una parte regolare, o è qualcosa a cui non presti molta attenzione?
Mentre Paolo sta concludendo la sua lettera alla chiesa di Colosse, una delle cose che le ricorda è l’importanza della preghiera. Per Paolo, la preghiera è più che chiedere a Dio ciò di cui ha bisogno. La preghiera è il modo con cui la sua energia e il suo ministero sono sostenuti. La preghiera è una fonte del potere di Dio, per Paolo.
Chiede ai Colossesi non solo di impegnarsi nella preghiera, ma di esserne devoti. Paolo capisce che affinché la missione di Dio sia efficace attraverso di loro, devono essere devoti, e parlarGli di ogni aspetto della vita.
Questo significa che non solo dovevano dedicare del tempo alla preghiera per alcuni minuti al mattino, ma dovevano anche rendere la preghiera parte di tutta la loro giornata.
Paolo dice alla chiesa di essere devota alla preghiera, vigile e grata. Questi sono due aspetti della preghiera per cui possiamo impegnarci anche noi.
Il primo è essere vigili o capaci di discernere ciò che sta accadendo nella nostra vita. Possiamo chiedere allo Spirito Santo di aiutarci a discernere ciò che Dio sta facendo in e intorno a noi, per renderci consapevoli del Suo lavoro. In secondo luogo, possiamo usare il nostro tempo nella preghiera per adorare Dio attraverso il ringraziamento e la gratitudine.
La preghiera è un aspetto vitale della vita cristiana. Dedica del tempo non solo per pregare Dio, ma per pensare a come puoi rendere la preghiera una parte centrale della tua vita spirituale.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.