Meditazione: una sicurezza a cui ti puoi aggrappare
Sommario
Una Sicurezza a cui Ti Puoi Aggrappare
Se un bullo, grosso il doppio di te, ti ha preso di mira, hai motivo di avere paura. Ma se hai un amico che ti sta vicino, grosso il doppio del bullo, allora è il bullo che ha motivo di avere paura.
Quando sai che qualcuno più grosso, più grande e più forte del tuo nemico ti protegge le spalle, il risultato è la sicurezza.
Forse è per questo che l’apostolo Paolo, ispirato dallo Spirito Santo, scrisse una lettera ai credenti di Roma, ricordando loro qual è la verità:
“Non c’è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù, perché la legge dello Spirito della vita in Cristo Gesù mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte.”
Romani 8:1-2
Siccome i credenti di Roma appartenevano a Gesù, non dovevano più vivere nella paura. Dio fa cooperare ogni cosa al bene di quelli che Lo amano e, un giorno, Egli farà ogni cosa nuova, compreso il nostro corpo mortale.
La verità sulla loro identità ha entusiasmato a tal punto Paolo da fargli dire:
“Che diremo dunque riguardo a queste cose? Se Dio è per noi chi sarà contro di noi?”
Romani 8:31
Se il Creatore, che sostiene ogni cosa che esiste, si è messo dalla nostra parte, chi potrebbe essere contro di noi? Chi potrebbe anche solo toccarci? Chi potrebbe mai pensare di affrontare una lotta che alla fine non vincerebbe?
Qualcuno potrebbe ferire i nostri sentimenti o persino il nostro corpo, ma non può toccare la nostra anima. Non può combattere contro il Dio vivente e avere la meglio. Non può andare contro il popolo eletto di Dio senza rispondere delle proprie azioni. Questo significa che, qualunque male ci è stato fatto, può essere lasciato nelle mani fidate di Dio.
Noi possiamo contare su Dio come nostro Difensore e giusto Giudice.
Quando diventiamo Suoi, credendo in Gesù come nostro Salvatore — per grazia attraverso la fede — la più forte difesa dell’universo, Dio nella Sua pienezza (Padre, Figlio e Spirito Santo), è per sempre dalla nostra parte.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.