Meditazione di oggi 25 marzo 2024: Una Questione di Priorità
Sommario
Una Questione di Priorità
Prova a immaginare:
ci troviamo sei giorni prima della Pasqua, la festa ebraica che celebra il fatto che Dio salvò gli israeliti dalla schiavitù e risparmiò loro la vita.
Le guide religiose corrotte stanno complottando di uccidere Gesù, perché sentono che Egli minaccia il loro potere e la loro sicurezza, specialmente dopo aver risuscitato un morto.
Eppure, mentre la tensione è ancora alta, Gesù si presenta per una cena in Suo onore (perché, ancora una volta, Egli aveva risuscitato un morto). Marta sta servendo, Lazzaro (l’uomo che prima era morto) sta mangiando e Maria, loro sorella, ha usato il suo intero vaso di costoso profumo per ungere i piedi di Gesù.
Uno dei discepoli, Giuda Iscariota, reagisce disgustato a questo atto, considerandolo uno spreco di un anno di salario e dicendo che il denaro avrebbe dovuto essere dato ai poveri. Ma Giuda, che avrebbe presto consegnato Gesù ai Suoi nemici, non si curava dei poveri, gli piaceva segretamente servirsi del denaro della borsa che lui portava. E Gesù, conoscendo i pensieri e le intenzioni del cuore di Giuda, prende le parti di Maria…
“Gesù dunque disse: «Lasciala stare; ella lo ha conservato per il giorno della mia sepoltura. Poiché i poveri li avete sempre con voi; ma me, non mi avete sempre.»”
Giovanni 12:7-8
Quando ti sforzi di glorificare Dio, non essere sorpreso se gli altri non capiscono. Non essere scioccato quando la gente ti giudica, ti critica, ti fraintende o ti condanna. Non scoraggiarti quando le motivazioni egoistiche delle persone sono mischiate a una parvenza di santità.
Pensa invece alle parole di Gesù: “Lasciala stare”.
Gesù è pronto a difenderti.
Maria aveva fatto una cosa bella e aveva sacrificato qualcosa per Gesù e per la Sua sepoltura imminente. E, anche se era appassionato nel prendersi cura dei poveri, Gesù ci ricorda che amarLo e adorarLo è la cosa più importante di tutte.
Così oggi, vieni a Gesù e ringraziaLo perché Lui viene in tua difesa. A causa della Sua morte e risurrezione, nessun male può conquistarti, nessuna persona può condannarti e nessun’arma fabbricata contro di te può riuscire.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)