Leggi e ascolta la storia su una giornata di freddo e vento
Sommario
Leggiamo insieme
Ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi della mia esperienza in una giornata di freddo e vento. So che sembra una cosa poco piacevole, ma vi assicuro che è stata un’avventura divertente e stimolante!
La giornata è iniziata con una colazione calda e sostanziosa, preparata con amore dalla mia mamma. Poi ho indossato il mio cappotto più pesante, la sciarpa, i guanti e il cappello, e sono uscito di casa. Il vento soffiava forte e mi faceva lacrimare gli occhi, ma non mi sono lasciato scoraggiare. Ho preso la bicicletta e ho pedalato verso il parco, dove avevo appuntamento con i miei amici.
Arrivato al parco, ho trovato i miei amici che mi aspettavano. Erano tutti ben coperti e sorridenti. Ci siamo salutati e abbiamo deciso di fare una passeggiata tra gli alberi spogli e le foglie secche. Il vento ci scompigliava i capelli e ci faceva volare via i cappelli, ma noi ridevamo e ci rincorrevamo. Era come essere bambini di nuovo!
Dopo un po’ di tempo, abbiamo sentito lo stomaco vuoto e abbiamo deciso di andare a mangiare qualcosa. Abbiamo scelto un bar accogliente e caldo, dove abbiamo ordinato delle zuppe fumanti e dei panini caldi. Ci siamo seduti vicino alla finestra e abbiamo chiacchierato di tutto e di niente, guardando fuori le persone che camminavano con il vento in faccia.
La giornata è finita con un abbraccio caloroso e la promessa di rivederci presto. Sono tornato a casa contento e soddisfatto, pensando che una giornata di freddo e vento può essere anche una giornata piena di gioia e amicizia!
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)