Meditazione di oggi 30 giugno 2024: Una Coppa Traboccante di Benedizioni
Al termine del Salmo 23, il salmista dipinge una scena dinamica e ironica al tempo stesso: un sontuoso banchetto viene preparato proprio davanti ai suoi nemici.
Immaginate Dio che imbandisce un banchetto davanti a voi in presenza di avversità e paura. Dio dà in abbondanza in mezzo alle difficoltà: “cospargi di olio il mio capo”, aggiunge il salmista, “la mia coppa trabocca”.
L’unzione con l’olio dimostra il favore e la forza divina. È come se un guerriero ricevesse una benedizione prima della battaglia. Ogni ostacolo e dubbio viene affrontato con la presenza di Dio. Il calice del salmista non è solo pieno, ma trabocca! In Dio, abbiamo benedizioni che si riversano con gioia nella vita degli altri.
Il salmista conclude con una fiducia totale:
“Certo, beni e bontà m’accompagneranno tutti i giorni della mia vita; e io abiterò nella casa del Signore per lunghi giorni.”
Salmi 23:6
La bontà e l’amore di Dio sono i nostri compagni costanti, che ci seguono ovunque andiamo. La bontà e l’amore di Dio ci circondano e ci conducono alla presenza perfetta del nostro Pastore, per sempre. Lì vivremo “nella casa del Signore”. Ora e per l’eternità, siamo sempre benvenuti alla Sua presenza.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.