Una casetta di biscotti e cioccolato
Una casetta di biscotti e cioccolato: la testimonianza di Matteo
Abbiamo parlato tante volte, io e te, di quanto ti sarebbe piaciuto stare con i bambini; uno dei tuoi desideri era di fare l’animatore in parrocchia, raccontavi con entusiasmo del campeggio con i tuoi amici, di quanto ti piacevano i momenti di gioco con i bambini più piccoli e di come ti divertiva sentirli parlare.
Una prova evidente di tutto ciò è l’infinito Amore che hai sempre avuto per tua sorella Francesca, mai un momento di rabbia, non hai provato mai gelosia nei suoi confronti; condividevi volentieri i tuoi giochi con lei, eri orgoglioso di essere il suo fratello maggiore ed aiutarla a fare i compiti.
Anche con i fratelli più piccoli dei tuoi amici, giocavi volentieri; non ti disturbavano, non li hai mai allontanati.
Amore mio, sono certa che nella Vita Eterna questa tua virtù sarà impiegata al meglio. Ci sono tanti piccoli tesori che avranno tanta voglia di giocare e divertirsi, tanti angeli piccolissimi che saranno spaesati e troveranno in te un fratello maggiore che saprà accompagnarli, stargli vicino e tenerli impegnati.
Si, eravamo un pò in pensiero perché era da un pò che non avevamo tue notizie; sicuramente lì “ai piani alti” avrai tanto da fare, ma abbiamo bisogno anche noi ogni tanto di sentirti e sapere che stai bene.
E’ quello che ti chiediamo sempre, di farci sapere che stai bene, solo quello conta.
E tu, anche stavolta sei stato amorevole e ci hai esaudito.
Il piccolo Matteo ti ha sognato e ha giocato con te.
Qui la registrazione, gentilmente raccolta ed inviata dalla mamma di Matteo, la nostra cara amica Tatiana
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ultima modifica il 27 Luglio 2022 alle 16:48