Maria Addolorata

Meditazione: un unico atto di altruismo

Un Unico Atto di Altruismo

È difficile immaginare una persona innocente accettare volontariamente la punizione al posto di qualcuno dichiarato colpevole. Eppure, questa è la profondità dell’amore sacrificale di Dio che Pietro esprime in 1 Pietro 3:18:

“Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, lui giusto per gli ingiusti, per condurvi a Dio. Fu messo a morte quanto alla carne, ma reso vivente quanto allo spirito.”

Una sola volta per il peccato.
Senza la necessità di essere ripetuto.
Che copre tutto, in un atto altruistico.

L’amore e la grazia di Dio verso peccatori come noi vanno oltre ciò che possiamo comprendere. Attraverso Cristo, Dio rivela il Suo amore immenso e ci offre una via per la riabilitazione. Ci invita aa avere una relazione in cui i nostri peccati vengono scambiati con la giustizia di Cristo, permettendoci di comparire senza colpa di fronte a Dio.

Che grande amore!
Questo amore profondo dovrebbe plasmare la nostra comprensione di noi stessi e la nostra connessione con Colui che ha sacrificato tutto per il nostro ristabilimento.
Prenditi un momento ora per riflettere sul peso di questa verità: in che modo la comprensione dell’amore sacrificale di Dio trasforma la tua comprensione dell’amore? In che modo l’abbracciare questo amore potrebbe influenzare il tuo rapporto con Dio e con gli altri oggi?

fonte © bible.com


Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

Un unico atto di altruismo
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×