Meditazione: Un Sacrificio di Lode
Sommario
Un Sacrificio di Lode
Hai mai pensato a come la tua vita porti piacere a Dio? In tutta la Scrittura, impariamo come possiamo usare la nostra vita per compiacerLo. Infatti, siamo stati creati per piacere a Dio.
Poiché ci è stata data nuova vita in Cristo e abbiamo sperimentato la grazia di Dio, dovremmo desiderare di piacerGli. Poiché Egli ci ha dato tutto nella vita, dovremmo dare a Lui tutto ciò che siamo.
Lo scrittore di Ebrei ci indica due modi distinti per piacere a Dio. Il primo è in Ebrei 13:15, in cui lo scrittore dice che il nostro primo sacrificio a Dio è la lode a Lui. Questo è ciò che la Bibbia chiama “adorazione”.
L’adorazione consiste nell’orientare tutta la nostra vita all’ammirazione di Chi è Dio e di cosa ha fatto per noi. Possiamo adorare Dio non solo con i nostri canti, ma anche con il modo in cui viviamo la nostra vita.
Ebrei 13:16 ci mostra un altro modo per piacere a Dio: amare gli altri. Quando amiamo gli altri, riflettiamo l’amore che Dio ha per loro. Ecco perché è importante il modo in cui trattiamo le persone.
Le nostre azioni sono un riflesso di come Dio ci ha amati. E poiché siamo stati amati da Dio, dobbiamo fare del bene a coloro che ci circondano.
Questi sono due modi in cui possiamo compiacere Dio, adorandoLo e amando gli altri. Questo è simile a quello che Gesù indica come il più grande comandamento, in Matteo 22:36-40. Egli lo riassume nell’amare Dio e amare il prossimo. Amiamo Dio adorandoLo e lodandoLo. Amiamo gli altri facendo loro del bene e condividendo i nostri beni.
Cosa stai facendo per amare Dio e amare gli altri? Passi ogni giorno del tempo nella Scrittura e nella preghiera, lodando Dio per chi Egli è? Se non amiamo Dio prima di tutto, non saremo in grado di amare veramente gli altri nella nostra vita.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.