![amare a ogni età](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2023/05/thumbnails/large/2906458-1024x682.jpg)
Meditazione: Un Sacrificio di Lode
Sommario
Un Sacrificio di Lode
Hai mai pensato a come la tua vita porti piacere a Dio? In tutta la Scrittura, impariamo come possiamo usare la nostra vita per compiacerLo. Infatti, siamo stati creati per piacere a Dio.
Poiché ci è stata data nuova vita in Cristo e abbiamo sperimentato la grazia di Dio, dovremmo desiderare di piacerGli. Poiché Egli ci ha dato tutto nella vita, dovremmo dare a Lui tutto ciò che siamo.
Lo scrittore di Ebrei ci indica due modi distinti per piacere a Dio. Il primo è in Ebrei 13:15, in cui lo scrittore dice che il nostro primo sacrificio a Dio è la lode a Lui. Questo è ciò che la Bibbia chiama “adorazione”.
L’adorazione consiste nell’orientare tutta la nostra vita all’ammirazione di Chi è Dio e di cosa ha fatto per noi. Possiamo adorare Dio non solo con i nostri canti, ma anche con il modo in cui viviamo la nostra vita.
Ebrei 13:16 ci mostra un altro modo per piacere a Dio: amare gli altri. Quando amiamo gli altri, riflettiamo l’amore che Dio ha per loro. Ecco perché è importante il modo in cui trattiamo le persone.
Le nostre azioni sono un riflesso di come Dio ci ha amati. E poiché siamo stati amati da Dio, dobbiamo fare del bene a coloro che ci circondano.
Questi sono due modi in cui possiamo compiacere Dio, adorandoLo e amando gli altri. Questo è simile a quello che Gesù indica come il più grande comandamento, in Matteo 22:36-40. Egli lo riassume nell’amare Dio e amare il prossimo. Amiamo Dio adorandoLo e lodandoLo. Amiamo gli altri facendo loro del bene e condividendo i nostri beni.
![Un Sacrificio di Lode](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_20240220_115415-1024x1024.jpg)
Cosa stai facendo per amare Dio e amare gli altri? Passi ogni giorno del tempo nella Scrittura e nella preghiera, lodando Dio per chi Egli è? Se non amiamo Dio prima di tutto, non saremo in grado di amare veramente gli altri nella nostra vita.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)