bambine bagnano piantine

Meditazione di oggi martedì 8 ottobre 2024

Viviamo in un tempo imprevedibile. Le cose che apprezziamo, le persone a cui teniamo, la vita che conduciamo… tutto sembra incerto e instabile.

Il re Davide ti avrebbe capito. Dopo anni di fedele servizio a Saul, il re complottò per ucciderlo. Disperato, Davide fuggì a Gat, a casa del gigante che aveva ucciso in battaglia. Dopo essere stato riconosciuto dalla gente di Gat, Davide fu così sopraffatto dalla paura che si finse pazzo. Il re di Gat fu disgustato dalla sua “pazzia” e lo cacciò dalla città.

A quel punto, Davide era sfuggito più volte alla morte. Era circondato da persone che lo odiavano e aveva tutte le ragioni per essere ansioso e avere paura. Ma nel bel mezzo delle sue circostanze incerte, compose un salmo per lodare Dio per la Sua grandezza.

Io benedirò il Signore in ogni tempo; la sua lode sarà sempre nella mia bocca.

Salmo 34:1

Adorare Dio mette i problemi di Davide nella giusta prospettiva: le situazioni potevano cambiare, ma Dio no. Egli era ancora potente, immutato e sempre presente. Non ha sempre tirato fuori Davide dalle situazioni difficili, ma lo ha accompagnato attraverso ogni momento di difficoltà.

Ho cercato il Signore, ed egli m’ha risposto; m’ha liberato da tutto ciò che m’incuteva terrore.

Salmo 34:4

Fu Dio a salvare Davide dai suoi nemici. Fu Dio a provvedere ripetutamente per il Suo popolo in tempi difficili.

E se Egli ha operato allora, può farlo di nuovo.

In questo momento, rifletti sui modi in cui Dio ti è stato fedele. In quali modi ti ha protetto, ha provveduto per te, ti ha dato forza e incoraggiato?

Se fai fatica a trovare degli esempi, non c’è problema. Se la lode non ti viene facile in questo momento, leggi il Salmo 34 e lascia che le sue parole diventino la tua preghiera personale.

Lo stesso Dio di cui parla Davide sta ancora facendo grandi cose nel mondo. Egli ascolta ancora le grida del Suo popolo. Dio è ancora presente nel nostro dolore, è ancora all’opera nella nostra incertezza ed è ancora Onnipotente, anche quando ci sentiamo impotenti.

Quando nulla nella vita ha senso, puoi ancora correre a Lui e trovare rifugio.

fonte © bible.com


Aiutaci ad aiutare!

Un rifugio verso cui correre,Meditazione di oggi martedì 8 ottobre 2024
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×