Meditazione di oggi 8 giugno 2024: Un Modo per Riposarci
È intimidatorio iniziare qualcosa di nuovo senza sapere come andrà a finire, che si tratti di una nuova relazione, di un lavoro, di un progetto o anche di un viaggio in un posto nuovo. Non sappiamo mai quali sfide potremmo affrontare lungo il cammino.
Dopo aver incontrato il popolo d’Israele sul Monte Sinai, Dio ha dato loro una nuova identità (popolo che Gli appartiene), nuovi valori (i Dieci Comandamenti) e una nuova destinazione (la Terra Promessa). Non avevano idea di dove andare e di quanto tempo ci sarebbe voluto. Mentre Dio li conduceva più avanti nel deserto, ha anche dato a questo popolo stanco del deserto la promessa di essere con loro e di dargli riposo.
Avevano molte domande, su tutto! Sarebbero riusciti a trovare cibo e acqua? Avrebbero incontrato nemici durante il viaggio? Come avrebbero vissuto la loro vita?
Ogni volta che ci troviamo in una nuova stagione, in un nuovo luogo o in una nuova situazione, non possiamo anticipare ciò di cui avremo bisogno, e possiamo beneficiare della stessa promessa che Dio fece a Israele all’epoca: La Sua presenza è abbastanza e possiamo fidarci di Lui.
Qualunque cosa accada o ovunque siamo diretti, Egli sarà con noi e ci darà modo di riposare.
Puoi confidare che Dio ti condurrà in un futuro in cui il riposo è possibile. Così come ha fornito a Israele la manna da mangiare quando avevano bisogno di cibo, Egli provvede anche per te. Egli è con te ed è per te.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.