Meditazione di oggi 9 aprile 2024: un cuore nuovo
Un Cuore Nuovo.
Quando una persona ha bisogno di un trapianto di cuore, è qualcosa di disperatamente serio. Il suo cuore sta cedendo e, se lasciata a se stessa, quella persona sicuramente morirà fisicamente.
Ma c’è una speranza: la possibilità di un cuore nuovo. Però, per avere un cuore nuovo, è essenziale trovare un chirurgo bravo e capace. Ancora più importante, affinchè questa persona possa vivere, qualcun altro deve morire. Il cuore malato è sostituito con uno sano, e una vita ricca è di nuovo possibile.
Allo stesso modo, anche quando una persona ha bisogno di un trapianto di cuore spirituale, la faccenda è disperatamente seria. Il cuore è malato e, se lasciata a se stessa, questa persona morirà spiritualmente.
Ma c’è una speranza: la possibilità di un cuore nuovo. Ma, per avere un cuore nuovo, è essenziale trovare un chirurgo bravo e capace. Ad ogni modo, affinché questa persona viva, qualcun altro deve morire. Solo allora il cuore malato è sostituito con un cuore sano e la vita eterna è possibile.
“Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne”
Ezechiele 36:26
Dio è il nostro bravo chirurgo e Gesù ha dato la Sua vita per la tua. Egli prende i tuoi sforzi insufficienti e li sostituisce con qualcosa di meglio. Ma, per ricevere la Sua vita abbondante, devi chiedere umilmente il Suo aiuto. Devi permetterGli di operare il tuo cuore. Devi lasciare andare ciò che sta morendo e affidare a Lui la tua vita.
Forse la cosa che deve morire è un’abitudine che sta influenzando la tua vita.
Forse è una relazione non sana, una colpa o un rimpianto del tuo passato.
Forse è un atteggiamento di orgoglio o insicurezza.
Qualunque cosa sia, Gesù vuole prendere le parti rotte e malate del tuo cuore e sostituirle con qualcosa di completamente nuovo e vivificante.
Mentre rifletti sul versetto di oggi e su ciò che Dio è capace di fare, chiediti:
Mi fido veramente di Lui in tutti i dettagli della mia vita? Sono disposto a farmi “operare” al cuore da Lui e a lasciare che Egli mi mostri un modo migliore di vivere?
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.