![cuore nel cielo](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/06/cuore-nel-cielo-1024x640.jpg)
Meditazione di oggi 5 giugno 2024: un cuore che segue Dio
Quando piantiamo dei semi di mela, ci aspettiamo che cresca un melo. Sono il seme e le radici che decidono che tipo di albero cresce nel terreno.
Allo stesso modo, quando apparteniamo a Dio ci aspettiamo che la bontà e la giustizia crescano nella nostra vita. È il frutto delle nostre azioni che ci dice che tipo di semi abbiamo piantato.
Uno dei modi con cui possiamo identificare l’opera di Dio nella nostra vita è osservare che tipo di frutto produciamo. Un segno di una vita prospera e devota è un cuore che desidera vivere e agire secondo la Parola di Dio. Solo chi ha trascorso del tempo con Dio produrrà quel tipo di azione nella propria vita.
Giovanni ci avverte di essere consapevoli del tipo di frutto che produce la nostra vita. Quando apparteniamo veramente a Dio e passiamo del tempo con Lui, la nostra vita produrrà spontaneamente bontà e un giusto vivere.
![un cuore che segue dio,meditazione di oggi 5 giugno 2024](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/06/image-1-1024x1024.png)
L’obiettivo non è quello di essere orgogliosi di quante buone azioni facciamo ma, piuttosto, coltivare un cuore che vuole altruisticamente fare del bene agli altri nel nome di Gesù. Potremmo non essere perfetti, ma i nostri cuori dovrebbero desiderare il seguire Dio.
Prenditi un momento per pensare ai tuoi pensieri e alle tue azioni dell’ultima settimana. Riflettono un cuore che è stato in uno rapporto intimo con Dio? Pensa ad alcuni passi che puoi fare affinché il tempo che passi con Dio scandisca regolarmente la tua vita.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)