Meditazione: Un Cambiamento di Condizione Eterno
Sommario
Un Cambiamento di Condizione Eterno
Hai mai avuto un cambiamento importante in merito alla tua condizione? Forse ti sei laureato, sei diventato genitore o hai ottenuto una promozione sul lavoro. Può essere disorientante svegliarsi la mattina dopo che tutto è cambiato.
Tutti noi subiamo un cambiamento istantaneo di condizione quando diventiamo cristiani. Dio ha il potere di trasformarci in ciò che non potremmo mai essere da soli. La Scrittura dice che, mentre un tempo eravamo considerati nemici di Dio, ora siamo considerati figli di Dio.
“Ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma sono nati da Dio.”
Giovanni 1:12-13
In 1 Pietro 2:9-10, Pietro usa altre descrizioni, dicendo che siamo diventati un sacerdozio regale e una gente santa. Dio ci ha cercato mentre eravamo ancora erranti nella nostra vita.
Pietro continua dicendo che siamo un sacerdozio regale e una gente santa. Siamo stati trasformati dallo Spirito di Dio e ora facciamo parte della famiglia reale di Dio. Invece di essere prigionieri del nostro passato, siamo irreprensibili e liberi in Lui.
Mentre dobbiamo impegnarci per ottenere una promozione o per diplomarci, l’appartenenza alla famiglia di Dio è gratuita e disponibile a chiunque.
Il nostro stato davanti a Dio è completamente cambiato semplicemente grazie alla fede e alla grazia.
Probabilmente ti ricordi com’era la tua vita prima di ricevere la misericordia di Dio. Quali altri benefici hai sperimentato facendo parte della famiglia di Dio?
Dedica un po’ di tempo a ringraziare Dio per l’incredibile dono che ti ha fatto. Pensa ad alcuni modi in cui puoi mostrare la tua gratitudine a Dio questa settimana.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.