![Eugenio felpa Nutella 4 Ruberto](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/eugenio/eugenio-in-famiglia/IMG_20200126_150428-scaled-1024x768.jpg)
Nel viaggio della vita, trovi fratelli e sorelle.
La vita è un viaggio.
Quando nasci sai per certo chi è tua mamma, per il resto è tutta un’incognita.
Inizi a vedere qualche faccia conosciuta, che poi vedi spesso in casa: sei tu il mio papà?
Sono io il tuo papà, ma non perché mi vedi spesso in casa, o perché ti accompagno a scuola: è perché ti amo!
Questa è la differenza tra il sangue e l’amore: ci sono fratelli di sangue che senti via chat una/due volte l’anno, giusto per le festività o perché ti manda una gif inoltrata da qualche altra catena di amici, quindi neanche il disturbo di cercarla sul web.
E ci sono fratelli che incontri una volta nel tuo viaggio, in quel viaggio che è la vita, e nasce amore.
Ma non quello che spesso pensiamo: quella si chiama sessualità.
L’amore è quel sentimento sottile, anonimo, silente, impercettibile, che pullula nell’aria, come il polline a primavera; e come questo, se siamo capaci, ne respiriamo a pieni polmoni, e ci facciamo infettare dall’amore.
E lo diffondiamo.
Così quando meno te lo aspetti hai davanti a te uno sconosciuto, che però hai infettato d’amore, che ti dimostra il suo.
Con un sorriso, con una parola gentile, con una gomitata anti-covid, con una pastarella dolce, con una telefonata inaspettata, con una pizzetta che ha battezzato col tuo nome, con una lettera a Francesco, con un cuoricino gif in chat, ma che sai che gli parte dal suo vero cuore.
Ecco l’amore.
Ecco i fratelli.
♥
![Trovi fratelli](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/IMG_20171027_234525-768x1024.jpg)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)