Meditazione di oggi 4 maggio 2024: trovare rifugio
Il salmo 139 è un salmo contemplativo, spesso attribuito al Re Davide. In esso il salmista ricorda a se stesso la natura onnisciente e onnipresente di Dio. A suo parere, possiamo sempre trovare conforto nella promessa incondizionata della presenza di Dio:
“Se dico: «Certo le tenebre mi nasconderanno e la luce diventerà notte intorno a me»,
le tenebre stesse non possono nasconderti nulla e la notte per te è chiara come il giorno; le tenebre e la luce ti sono uguali.”
Salmo 139:11-12
Benché la vita abbia le sue sfide e i suoi momenti di travolgente oscurità, la vicinanza di Dio rimane. Egli ha una conoscenza intima di ogni dettaglio della tua vita. Egli ti vede, non con occhi umani, ma attraverso la infinita chiarezza del Suo amore.
Quando è stata l’ultima volta che hai avvertito la presenza del Signore nella tua vita? Recentemente ti sei fermato semplicemente per dimorare in Lui? Fermarsi ci porta a considerare la vastità della conoscenza di Dio Padre e la nostra impossibilità di nascondere qualsiasi cosa alla Sua vista.
Non esiste buio troppo fitto e notte troppo lunga che possano nasconderci dalla luce incrollabile e maestosa del nostro Creatore. CercaLo oggi.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.