la mano di Dio

Meditazione: tieniti stretto a Dio

Tieniti Stretto a Dio

La lettera di Giuda è una breve lettera che comprende sia avvertimento che incoraggiamento. Giuda sta scrivendo a un gruppo di credenti e li sta avvertendo che ci sono alcune persone empie in mezzo a loro. Alcune di queste persone insegnano false dottrine e portano fuori strada gli altri.

Giuda li esorta a confidare nel fatto che sono fondati nella verità di Dio, così da non essere influenzati da coloro che cercano di calunniarli o dividerli.

Parte del suo incoraggiamento è ricordare le parole di Gesù (Giuda 1:17). I suoi lettori hanno bisogno di ricordare continuamente ciò che Gesù disse, come un modo per rimanere fedeli a quel messaggio.

Li incoraggia anche a rimanere fedeli alle cose in cui credevano riguardo alla loro fede e a continuare a pregare nello Spirito. Leggere la Scrittura, pregare nello Spirito e rimanere fedeli a Dio sono tutti elementi fondamentali per vivere una vita cristiana matura.

Ecco perché in Giuda 1:21 dice ai suoi lettori di conservarsi nell’amore di Dio mentre aspettano il giorno in cui Gesù tornerà per fare nuove tutte le cose. L’amore di Dio non è qualcosa che sperimentiamo una volta, è qualcosa a cui andiamo incontro continuamente e a cui partecipiamo.

Le parole di Giuda sono rilevanti per chiunque creda in Gesù. Abbiamo tutti bisogno di essere coinvolti nella Scrittura in modo da avere fiducia nelle verità in cui crediamo. Mentre lo facciamo, dovremmo avere regolari conversazioni con Dio. Più spesso lo facciamo, più siamo immersi nelle testimonianze del Suo grande amore.

Prenditi qualche momento per pensare a come puoi approfondire il tempo che passi con Dio. Scrivi alcuni passi che puoi intraprendere per impegnarti nella tua relazione con Lui in nuovi modi.

fonte © bible.com


Aiutaci ad aiutare!

Tieniti Stretto a Dio,lettera di giuda,prenditi qualche momento,impegnarti nella tua relazione
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Ultimi articoli

Gesù e il lebbroso
Commento al Vangelo del 11 gennaio 2025
11 Gennaio 2025
1024px niels larsen stevns spedalske, Gesù guarisce il lebbroso
La Parola del 11 gennaio 2025
11 Gennaio 2025
ilya repin unexpected visitors
Allora sei tornato!
10 Gennaio 2025
Spirito Santo
Commento al Vangelo del 10 gennaio 2025
10 Gennaio 2025
Gesù insegna nella sinagoga
La Parola del 10 gennaio 2025
10 Gennaio 2025
Pubblicità
Pubblicità

Newsletter

Pubblicità
×