Claudia Giovanna Petrillo: tanta fede nel cuore
Carissimi Remigio, Giuseppina e Francesca
sono giorni che penso a voi, a dire il vero vi penso ogni giorno da quando ci siamo conosciuti e condiviso preghiere, foto e momenti di gioia e di tristezza del nostro piccolo grande guerriero.
Le feste del Natale, il Santo Natale, sono importanti per chi nel cuore ha tanta fede e sentimenti buoni e sinceri e, sono anche occasione per riunirsi con le persone che amiamo e trascorrere con loro ore di gioia, risate e tanto altro.
Questo Natale sarà diverso un po’ per tutti; senza abbracci, senza risate, ma spero sia per tutti un momento di preghiera e di riflessione.
Per voi, credo sarà un Natale pieno di fede, di amore, e di preghiera; sarà anche triste per la mancanza, l’assenza fisica di Eugenio.
Le sue risate, i suoi canti natalizi, ora allieteranno i suoi nuovi amici, ma la sua luce e il suo amore per voi addobberanno la vostra casa, e i vostri cuori di serenità e gioia.
Sono certa che ora Eugenio è impegnato a preparare tante cose con i suoi nuovi amici, e perché no, con i nostri cari.
Per i genitori è impensabile, è assurdo, vedere volare un figlio, eppure Dio ci dà la forza per accettare il dolore e trasformarlo in opere buone, in sentimenti migliori.
Quando vola in cielo un pezzo del nostro cuore tutto cambia.
Il tempo, l’aiuto di Dio, e l’affetto delle persone care e degli amici, ci aiutano ad andare avanti, a lottare e pure se quel vuoto e quel dolore sono vivi e presenti sempre dentro di noi, abbiamo la certezza che chi amiamo ed è volato alla casa del Signore Nostro, ora è sereno , felice e libero dal dolore e dalla sofferenza.
Tanto vorrei ancora dirvi, ma col cuore voglio augurare a tutti voi un sereno Natale, e che Dio e il vostro Angelo Meraviglioso con il loro Amore vi donino la forza per andare avanti.
Sicuramente Eugenio vi stringerà forte a sé, così forte da farvi sentire la sua presenza. Lui vuole che la sua famiglia sia serena e che cerchi di sorridere sempre.
Auguro alla piccola Francesca il meglio di questo mondo; meritate di essere felici e sereni per quello che siete, e siete stati. Dei genitori fantastici, che hanno saputo accudire, amare e crescere due figli meravigliosi, dolci ed educati. Aggiungo: 28/12/2020
Buon inizio 2021; che vi doni la pace, la serenità e la gioia che meritate.
Leggendo, come ogni giorno, il diario di Eugenio, sono venuta a sapere del sogno meraviglioso che hai fatto e per il mio corpo ho avvertito brividi e nel mio cuore pieno di lacrime di gioia, tanta felicità per voi.
Lui sarà ogni istante, ogni minuto con voi e saprà coccolarvi nei momenti bui.
Spero di abbracciarvi presto.
Un bacio alla nonna, alle nonne.
Claudia
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.