Ascolta la favola: “Storia del colore rosso” prima parte
Ciao a tutti amici ed amiche di Eugenio e di tutto il mondo.
Questa sera vi leggerò la prima parte della nova favola che ho preso per voi dal sito www.cosepercrescere.it dal titolo “Storia del colore rosso”
Leggiamo insieme:
Un giorno Alessio, bimbo birichino, era a spasso con la mamma quando vide in un angolo un omino piccino piccino che teneva tanti palloncini legati ad un filo. La sua attenzione fu attratta da un palloncino di uno strano colore, si avvicinò e sentì una vocina che diceva: “Ciao Alessio, finalmente sei arrivato! E’ da tanto che ti aspetto”.
Alessio non credeva alle sue orecchie: non solo il palloncino parlava, ma conosceva anche il suo nome, e pensava: “Come posso fare a convincere la mamma a comprarmelo?”. Mentre pensava, il palloncino come per magia gli si attaccò al polso e l’omino sparì; Alessio confuso cercò di tornare dalla mamma, ma il pallone si sollevò e se lo portò in giro per il cielo.
Volarono per tanto tempo, e Alessio, sulle prime spaventato, ora passava da meraviglia a meraviglia.
Dopo tanto volare si trovò in un paese in cui tutto era del colore del palloncino. Che vivacità c’era intorno! Tutti erano allegri, e Alessio si domandava: “Ma tutta quest’allegria, dove la troveranno?”.
Buonanotte dalla vostra sorellina Francesca e dal vostro angioletto custode Eugenio.
Ascoltiamo insieme
Ci vediamo domani con la continuazione, buonanotte a tutti! ♥♥
Leggi anche:
Storia del colore rosso, seconda parte
Storia del colore rosso, terza parte
Storia del colore rosso, ultima parte
Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Remigio Ruberto
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.