Storia dei colori primari
Leggi e ascolta la favola “storia dei colori primari”
Ciao a tutti, amici di Eugenio e miei. ♥
Questa sera vi leggerò una nuova favola che ho preso per voi dal titolo” Storia dei colori primari” dal sito www.cosepercrescere.it.
Buon ascolto! ♥
Ascolta la favola:
Leggi la favola:
Tanto tanto tempo fa, della nostra cara e amata terra non si poteva veder traccia. Vi era solo il nulla, tutto era buio, un profondo e maestoso silenzio regnava sovrano.
In questo luogo infinito, triste e solitario, un giorno improvvisamente si senti un forte boato; sembrava un tuono, ma il suo rumore era ancora più forte! Il buio non fu più buio, apparvero tre colori: giallo, rosso e blu.
Erano colori bellissimi, puri, talmente belli che sarebbe stato impossibile descriverli, se avessimo un telescopio, potremmo vederli brillare nelle galassie lontane, lassù nel cielo.
I tre colori si sentivano come fratelli, passavano tutto il tempo a giocare e cantare senza fine, ma soprattutto con la loro luce e con la loro incredibile fantasia, erano capaci di disegnare nel cielo strane e affascinanti forme, ogni volta diverse e sempre più belle.
Capitava poi, tra un gioco e l’altro, tra un canto ed un disegno, che I tre amici si fermassero per parlare un po’; amavano inventarsi e raccontarsi bellissime storie con curiosi personaggi.
Voi non lo sapete, ma sono stati proprio blu, rosso e giallo ad inventare per primi la forma della terra, dei suoi abitanti, del cielo e del mare, dei fiumi e dei monti; ma nelle loro storie inserivano anche draghi, mostri marini, ciclopi, unicorni, gnomi, orchi e tanti altri personaggi che ancora non conoscete.
Insomma non si annoiavano proprio mai!
Eppure ogni tanto sentivano che gli mancava qualcosa…
Buonanotte dalla vostra sorellina Francesca e dal nostro angioletto custode Eugenio! ♥
Buon San Valentino a tutti! ♥♥♥
Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2024 by Remigio Ruberto
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.