Sei pronto?
Meditazione di oggi lunedì 23 settembre 2024
Il modo più efficace per valutare chi siamo e cosa amiamo è osservare come impieghiamo il nostro tempo.
Dove passi la maggior parte del tuo tempo? Molti di noi la trascorrono in famiglia, al lavoro, o dilettandosi in un hobby. Sono tutte cose importanti in cui investire il tempo. Tuttavia, Gesù dice che c’è un’altra cosa in cui abbiamo bisogno di investire il nostro tempo.
Le persone hanno varie idee in merito al ritorno di Gesù ma, alla fine, Gesù stesso dice che nessuno ne conosce il giorno e l’ora. Egli verrà nel momento in cui meno ce lo aspettiamo.
Così, in attesa della Sua venuta, Egli dice che dovremmo essere pronti. Noi tendiamo a passare molto del nostro tempo a trovare la carriera giusta, oppure a consolidare certe relazioni, o anche ad aumentare la nostra ricchezza e i beni materiali. Eppure, nessuna di queste cose ci prepara per il ritorno di Gesù.
E quindi, cosa possiamo fare per essere pronti?
La prima cosa è porre la tua fede in Gesù, credendo che Egli ha dato la Sua vita così che tu potessi avere la vita eterna. Poi, impegnati a passare del tempo con Lui, confessando i tuoi errori e facendoti trasformare dalla Sua presenza. Infine, continua a raccontare agli altri del grande amore che Gesù ha per loro. Continua a crescere nella fede ogni giorno e amministra fedelmente i doni che Dio ti ha dato.
Non dovremmo passare il nostro tempo preoccupandoci di quando Gesù ritornerà, ma piuttosto di cosa dovremmo fare prima che Egli ritorni.
Passa del tempo in preghiera proprio ora e pensa a coloro nella tua vita che hanno bisogno di sentir parlare dell’amore che Gesù ha per loro. Con chi puoi condividere questa grande notizia, oggi?
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.