Meditazione: sei conosciuto e non sei solo
Sommario
Sei conosciuto e non sei solo
Quando decidiamo di seguire Gesù, ci viene data una nuova vita in Lui. Ma cosa significa esattamente?
Gesù è venuto ed è morto per chiunque sia mai vissuto, inclusi anche noi. Quando diamo la nostra vita a Lui e scegliamo di seguirLo, otteniamo una nuova vita in Lui. Siamo adottati nella Sua famiglia eterna, con tutti i diritti che ne derivano.
Quando diciamo “sì” a Gesù, scegliamo di credere che tutto ciò che Lo riguarda è vero. Riconosciamo che ha vissuto una vita perfetta, è morto per noi ed è risorto dai morti. Quando crediamo questo, siamo adottati nella famiglia di Dio come Suoi figli.
Essere figli di Dio significa avere accesso illimitato e costante alla Sua presenza, amore e autorità. E sai qual è la grande notizia? Che nessuno può separarci da Dio.
Non riceviamo nuova vita come figli di Dio dai nostri genitori, e non la guadagniamo nemmeno con le nostre buone azioni: è qualcosa che Dio ci offre liberamente. Solo Lui ha l’autorità di adottarci nella Sua famiglia eterna e promette di non lasciarci e di non abbandonarci mai (Deuteronomio 31:6).
Al momento della nostra adozione, le nostre vecchie identità non contano più. Ogni cattivo nome che ci è stato dato, ogni errore che abbiamo fatto, ogni ferita che abbiamo sperimentato (o causato), è tutto cancellato. La nostra identità, sicurezza e futuro sono ora radicati nel Dio che ci ama ed è morto per noi.
Prenditi qualche momento per riflettere su questo. Se appartieni a Gesù, non sei solo. Sei conosciuto dal Creatore dell’universo che ti chiama Suo figlio, ti conosce per nome e ti ama in modo incondizionato.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.