![pregare il Rosario](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/pregare-il-Rosario-1024x670.jpg)
Meditazione di oggi 20 aprile 2024: scegliere di pregare
1 Tessalonicesi 5:16-18 è una frase completa, ma è piena di comandi potenti:
Siate sempre gioiosi; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.
Oggi, vediamo insieme solo il comando che si trova nel mezzo della frase: non cessate mai di pregare.
![Scegliere di pregare](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/04/image-18-1024x1024.png)
Il Dio che ti ha creato, ti chiama per nome e ti invita a venire a parlare con Lui. E la grande notizia è: puoi parlare con Dio in qualsiasi momento, indipendentemente da ciò che stai provando o pensando. Nessuna parte della tua vita lo spaventa.
Il pensiero di pregare continuamente può a volte sembrare intimidatorio, ma non era questo il suo intento. La preghiera è semplicemente una conversazione a due con Dio. Più conversazioni hai, più conosci il cuore del tuo Padre Celeste. E, mentre conosci il Suo cuore, ti avvicini sempre di più a Lui.
La preghiera ci mantiene anche sintonizzati con lo Spirito Santo. Quando preghiamo seriamente, diamo l’opportunità allo Spirito Santo di parlarci. Quando parliamo con Dio e ci avviciniamo a Lui, il Suo Spirito ci rende più consapevoli della presenza e della potenza di Dio nelle nostre vite.
![Scegliere di pregare,siate sempre gioiosi,padre celeste,non cessate mai di pregare](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/04/image-17-1024x1024.png)
Quando ci prepariamo ad ascoltare Dio, siamo pronti a ricevere da Lui e ricordare chi Egli è, ma anche tutto ciò che ha fatto per noi. C’è poco spazio per preoccupazioni e paure quando parliamo con Lui dei nostri problemi e scegliamo di affidarGli le nostre preoccupazioni.
Oggi, predisponiamoci a essere in costante comunicazione con il nostro Padre Celeste.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)