![rendere grazie a Dio](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/fede/zfabk1ar5-a-1024x683.jpg)
Meditazione di oggi 26 aprile 2024: saggezza da Dio
Se hai mai fatto un viaggio in qualche posto dove non sei stato prima, sai quanto sia importante una mappa. Le mappe ci aiutano a navigare le zone davanti a noi, che ci sono sconosciute. Allo stesso modo, la Parola di Dio ci aiuta a navigare attraverso le stagioni sconosciute della vita: essa rivela la saggezza di Dio, che guida le nostre vite.
Proverbi è un libro di saggezza, pieno di quella conoscenza che aiuta le persone a vivere secondo gli scopi di Dio per la loro vita.
Lo stesso libro inizia con il riconoscere che tutto comincia con Dio.
Siccome Dio è il creatore della vita, sa che direzione dovrebbero prendere le nostre vite. Il nostro scopo, secondo Proverbi, è cercarLo e fidarci di Lui. Fidarsi di Dio significa credere che Egli sa cosa è meglio per noi, e dimostrare tale fiducia con l’avere una relazione con Lui.
Più confidiamo in Dio e sottomettiamo la nostra vita a Lui, più vivremo secondo la Sua volontà.
Proverbi 3:6 dice che quando ci sottoponiamo alla saggezza di Dio in tutte le nostre vie, Egli ci dirigerà e guiderà. Possiamo affermare con gioia che Dio ci ha dato le Scritture per mostrarci in cosa consiste la Sua volontà.
![Saggezza da Dio](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/04/image-19-1024x1024.png)
Ecco perché è importante leggere la Parola di Dio ogni giorno e familiarizzare con tutto ciò che dice, così che in ogni aspetto della vita possiamo avere fiducia che Egli appianerà i nostri sentieri.
Prenditi del tempo oggi per pregare in merito alla destinazione verso cui la tua vita è diretta. Se ci sono delle situazioni su cui sei insicuro, chiedi a Dio di darti saggezza. PermettiGli di dirigere i tuoi passi. Mentre parli con Lui, prendi l’abitudine di leggere la Sua Parola, ogni giorno, così che tu possa crescere nella conoscenza di Dio e nella Sua saggezza mentre vivi la tua vita.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)