
Tempo di lettura: 2 minuti
Leggi e ascolta la terza parte della favola Robertina e il suo disordine
Buonasera a tutti. Siamo giunti alla fine della favola riguardante la nostra amica Robertina. Siete pronti a gioire con noi?
Buon ascolto!
Leggete insieme a me:
Una volta arrivata fece come aveva detto Margherita! Iniziò a mettere subito in ordine magliette, scarpe, giochi, peluche, con tanta musica a farle compagnia, ma della sua bacchetta magica nemmeno l’ombra. La mamma entrata in camera rimase a bocca aperta: “Tesoro cosa ti è successo? Hai sistemato tutto!”.
Robertina raccontò alla mamma che aveva messo in ordine per trovare la sua bacchetta magica da portare a casa di Clara il giorno dopo, ma non la trovava.
“Ti aiuto io a cercarla. Sei stata davvero brava a sistemare!!” e così tutte e due si misero alla ricerca, ma niente. Robertina si stava arrendendo quando sentì la mamma urlare dalla cucina: “Piccola: l’ho trovata, era nella lavastoviglie!!!!”.
“Oh mamma grazie!!! Sono così felice..” e poi aggiunse “…ma secondo te come è arrivata nella lavastoviglie?”
“Potere del tuo disordine” rispose la mamma sorridendo e abbracciando felice Robertina. Anche lei era tornata a sorridere.
Il giorno dopo Robertina andò, insieme alla sua bacchetta magica, a giocare dalla sua amica Clara.
Fu un pomeriggio indimenticabile per le due bambine e anche per Margherita che le guardava da lontano: aveva il cuore pieno di gioia per aver aiutato Robertina e non vedeva l’ora di ridonare il sorriso anche a qualche altro bambino.
Che ne dite? vi è piaciuta? possiamo utilizzare anche noi la bacchetta magica, o basta davvero la musica e la buona volontà per tenere tutto in ordine? pensiamoci.
Intanto vi auguro una buona e serena notte di sonno e riposo con Eugenio nel cuore.
Francesca ♥

Se ti è piaciuto questo nostro articolo, puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Sogni d’oro anche a te ?buonanotte Francesca e buonanotte angioletto Eugenio ?