Meditazione di oggi; rivestito dallo spirito
Rivestito dallo Spirito
Una delle prime cose che insegniamo ai bambini è a vestirsi da soli. Imparare a chiudere i bottoni e allacciare le scarpe è un’attività quotidiana di cui avranno bisogno. Insegniamo loro come mettersi i vestiti e quali capi sono appropriati da indossare. Farà caldo o freddo? Andranno in un posto dove è richiesto un abbigliamento formale o salteranno nelle pozzanghere sotto la pioggia?
Lo Spirito Santo ci insegna, come figli di Dio, a vestirci da soli. Se dobbiamo affrontare nemici e battaglie spirituali, avremo bisogno dell’armatura di Dio. E così come abbiamo avuto bisogno di addestramento su come allacciare i lacci delle nostre scarpe fisiche, bisogna che impariamo a farlo anche riguardo alle scarpe e alle cinture spirituali.
È la verità di Gesù che, incarnando l’amore, è il “vincolo della perfezione”, e mantiene tutto insieme, come fa una cintura. Egli è la via, la verità e la vita: nessuno viene al Padre se non per mezzo di Gesù… e chiunque viene a Gesù, trova il Padre (Giovanni 14:6-7). Non ci sono scorciatoie.
Un corazza protegge gli organi vulnerabili di chi la indossa. Paolo paragona la giustizia (o essere giusti di fronte a Dio), che deriva dall’aver accettato il sacrificio di Gesù per noi sulla croce, a una corazza. Se Satana cerca di infliggerci un colpo fatale accusandoci di peccato, la giustizia di Gesù ci protegge ogni volta da questa condanna (1 Pietro 3:18).
Infine, proprio come le scarpe giuste possono aiutarci a correre più lontano e più veloce senza ferirci, le giuste scarpe spirituali ci aiuteranno a percorrere la distanza mentre ci prepariamo a parlare della buona novella, o vangelo, della pace tra delle persone peccatrici e un Dio santo. Questo vangelo della pace colma la separazione tra persone che erano in passato nemiche: è una buona notizia che possiamo essere sempre pronti a condividere.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.