![bimba allaccia le scarpe](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2023/03/thumbnails/large/child-4818426_1920-1024x697.jpg)
Meditazione di oggi; rivestito dallo spirito
Rivestito dallo Spirito
Una delle prime cose che insegniamo ai bambini è a vestirsi da soli. Imparare a chiudere i bottoni e allacciare le scarpe è un’attività quotidiana di cui avranno bisogno. Insegniamo loro come mettersi i vestiti e quali capi sono appropriati da indossare. Farà caldo o freddo? Andranno in un posto dove è richiesto un abbigliamento formale o salteranno nelle pozzanghere sotto la pioggia?
Lo Spirito Santo ci insegna, come figli di Dio, a vestirci da soli. Se dobbiamo affrontare nemici e battaglie spirituali, avremo bisogno dell’armatura di Dio. E così come abbiamo avuto bisogno di addestramento su come allacciare i lacci delle nostre scarpe fisiche, bisogna che impariamo a farlo anche riguardo alle scarpe e alle cinture spirituali.
È la verità di Gesù che, incarnando l’amore, è il “vincolo della perfezione”, e mantiene tutto insieme, come fa una cintura. Egli è la via, la verità e la vita: nessuno viene al Padre se non per mezzo di Gesù… e chiunque viene a Gesù, trova il Padre (Giovanni 14:6-7). Non ci sono scorciatoie.
Un corazza protegge gli organi vulnerabili di chi la indossa. Paolo paragona la giustizia (o essere giusti di fronte a Dio), che deriva dall’aver accettato il sacrificio di Gesù per noi sulla croce, a una corazza. Se Satana cerca di infliggerci un colpo fatale accusandoci di peccato, la giustizia di Gesù ci protegge ogni volta da questa condanna (1 Pietro 3:18).
![rivestito dallo spirito](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/04/image-3-1024x1024.png)
Infine, proprio come le scarpe giuste possono aiutarci a correre più lontano e più veloce senza ferirci, le giuste scarpe spirituali ci aiuteranno a percorrere la distanza mentre ci prepariamo a parlare della buona novella, o vangelo, della pace tra delle persone peccatrici e un Dio santo. Questo vangelo della pace colma la separazione tra persone che erano in passato nemiche: è una buona notizia che possiamo essere sempre pronti a condividere.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)