Leggi e ascolta la poesia “rinascita” di Lorenzo Bastelli
Sommario
Eugenio Ruberto e Lorenzo Bastelli: due fiori recisi troppo presto nel giardino della terra.
Entrambi 14enni; entrambi amati del basket; entrambi fiori del giardino del Signore.
Ma… la rinascita è la speranza che ci rende figli di Dio.
Lorenzo stava giocando questa partita di basket, quando ha avvertito una piccola fitta al petto. Gli accertamenti parlano subito di Sarcoma di Ewing, una rara forma di tumore che colpisce le ossa: 30% di sopravvivenza, non di più.
Lorenzo ha 11 anni e la sua vita viene completamente stravolta. Quattro operazioni, due trapianti, finalmente degli insperati segnali positivi, ma poi l’anno scorso un ulteriore aggravamento.
Lorenzo ci ha lasciato alle 2,22 di oggi 22/11/22.
Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre ‘mamma ti amo’. Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo.
Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile.
Grazie, abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi
Today.it del 22 novembre 2022
Leggiamo insieme
Io sono stato
fiammifero decapitato
I ricordi
torturavano il cuore
Le mani
convulse tra loro
lottavano
MA
Io sono
una farfalla
a fatica rinata
Respiro
finalmente
l’azzurro
Posso
dormire sereno
nella mia culla
Ascoltiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Meraviglioso ❤️