Meditazione di oggi 25 giugno 2024: Rimuovere il peso che ci limita
Abbiamo tutti fatto cose che ci appesantiscono e ci fanno chiedere: “Perché mi sembra di fare ciò che so essere sbagliato?”
Nella Scrittura, il peccato è usato per descrivere azioni che sembrano mancare il bersaglio a cui Dio ci ha chiesto di mirare: vivere una vita incentrata sull’amare Dio e gli altri. Mentre ci sono azioni generali che disonorano Dio, anche piccoli atti di disobbedienza ci allontanano da Lui. L’apostolo Giacomo scrisse che “Chi dunque sa fare il bene e non lo fa, commette peccato” (Giacomo 4:17).
In altre parole, se sai cosa Dio ti sta chiedendo di fare, eppure decidi comunque di disobbedirGli, allora stai minando l’autorità di Dio nella tua vita. Il peccato ci attrae perché è autogratificante, ma si traduce nella separazione eterna da Dio e dagli altri.
Per molto tempo la maggior parte delle persone non ha avuto modo di avvicinarsi a Dio perché Dio non può far parte di nulla che mini il Suo carattere perfetto.
Ma mentre eravamo dominati dal peccato, Gesù venne a morire per noi. E grazie alla morte e risurrezione di Gesù, ora possiamo sperimentare una vita che non è governata dai nostri errori.
Il sacrificio volontario di Gesù e la Sua separazione da Dio possono portare alla nostra riconciliazione con Lui. Niente di tutto questo è perché ce lo meritiamo, ma perché Dio lo ha sempre desiderato.
Anche se potremmo continuare a lottare tra fare il bene e il male, non dobbiamo affrontare questa lotta da soli. E la grande notizia è che Dio ci vuole aiutare perché sa che non possiamo vincere il peccato con le nostre sole forze.
Quindi, in questo momento, prendi nota di alcune delle cose con cui stai lottando attualmente. In cosa hai bisogno di dare il controllo a Dio? Immagina di consegnare queste cose a Gesù e consentiGli di darti la Sua grazia, il Suo perdono e la Sua pace.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.