Meditazione di oggi domenica 25 agosto 2024
Quando diventiamo cristiani, potremmo essere tentati di aggrapparci alla falsa convinzione che la nostra vita sarà senza problemi. Ma la verità è che tutti sperimentano la sofferenza. Tuttavia, quando appartieni a Gesù, non attraversi situazioni dolorose da solo. E qualunque difficoltà tu affronti, non è la fine della tua storia.
Dio ci vede nei giorni migliori e peggiori della nostra vita, ma il Suo amore per noi non cambia.
Comprende la nostra sofferenza più profonda perché l’ha vissuta Lui stesso quando è diventato Emmanuele, “Dio con noi“.
Quando ci sentiamo sopraffatti dalle nostre circostanze, Dio può mostrarci come trovare riposo. Quando Gli diamo i nostri fardelli, Egli può rinfrescare i nostri cuori appesantiti.
Dio può gestire il nostro dolore perché comprende le nostre difficoltà.
È affidabile e fedele. Anche quando le nostre circostanze sembrano buie e senza speranza, possiamo confidare che Egli ci accompagnerà in ogni situazione.
La sofferenza fa parte dell’essere umani, ma onoriamo Dio consegnandoGli le nostre difficoltà e cercando di scorgere i modi in cui Egli è all’opera nelle nostre situazioni.
Oggi trascorri un po’ di tempo con Dio e parlaGli delle tue ferite. ChiediGli di confortarti e diGli di cosa hai bisogno per affrontare le tue circostanze con coraggio e forza.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.