Preghierina della sera
Ogni volta che torniamo da zio Antonio Filippelli, al suo studio oculistico in Alife (CE) ho un tuffo al cuore.
Lui, proprio lui, diagnosticò subito un problema al cervello. Che poi si evidenziò e si vide platealmente con la risonanza magnetica.
Rivedere zio Antonio e Maria Elena è come rivedere te: mi si stringe il cuore, mi sento compreso, mi sento amato, perché hanno toccato con mano questo tipo di dolore, perdendo la moglie e la mamma.
Grazie a Dio la vista di Francesca è in ottimo stato anche se dovrebbe mangiare tanta frutta e verdura: ecco perché ci sentiamo di consigliare a tutti i genitori e tutti i ragazzi di divorare montage di verdura e tonnellate di frutta. E, ciliegina sulla torta (si fa per dire) il pesce: tanto pesce, soprattutto quello azzurro e salmone. Si prevengono tante malattie, anche degenerative come problemi alla retina.
Maria, nella fede, ebbe il coraggio di confidare nel Dio dell’impossibile e di lasciare a Lui la soluzione dei suoi problemi: la sua era fede pura.
Carlo Carretto
Nella preghiera di oggi affidiamo tutti i bambini, quelli che godono di cibo quotidiano e quelli che faticano per almeno un pasto al giorno. Questi ultimi lottano anche per una foglia di lattuga, quelli più “fortunati” la scartano!
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.