Ricordati, o castissimo sposo della Vergine Maria, o mio amato protettore san Giuseppe, che non si è mai sentito dire che qualcuno abbia invocato la tua protezione e chiesto il tuo aiuto senza essere stato consolato. Animato da una simile fiducia vengo a te e mi raccomando con tutto il fervore della mia anima. Non rifiutare la mia preghiera, o tu che sei chiamato il padre del Redentore, degnati di accoglierla con bontà. Amen.
Papa Pio IX
Papa Pio IX è stato il 255º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica dal 1846 al 1878 e 163º e ultimo sovrano dello Stato Pontificio dal 1846 al 1870. Il suo pontificato, di 31 anni, 7 mesi e 23 giorni, rimane il più lungo della storia della Chiesa cattolica dopo quello tradizionalmente attribuito a san Pietro. Wikipedia
Grazie San Giuseppe per avermi donato tre meravigliose creature, due figli stupendi e una moglie amorevole.
Grazie per aver scelto il mio figlio maggiore, il mio compagno di giochi, il mio amico, il mio confidente, il mio complice fedele. Lo hai scelto per il paradiso, per l’eternità.
Ti capisco, caro San Giuseppe: tu hai lasciato volare via tuo figlio a 33 anni: il mio ne aveva solo 14. E’ dura, difficile: ma essere certi della ricompensa che hanno ricevuto entrambi è la nostra gioia.
Sapere che sono nella gloria di Dio, nella pace del paradiso, nell’amore infinito ed eterno, ci consola e ci dona forza.
E questa forza la riverso nel mio angelo sulla terra, nel tuo dono d’amore, nell’amore che Eugenio dona al suo spirito.
La gioia nei suoi occhi, la luce che emanano, l’amore del suo cuore sono la mia vita, la mia forza, la mia passione.
Preghiamo insieme, per San Giuseppe, per tutti i papà, per tutti gli angeli del paradiso:
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.