La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
San Paolo
Paolo di Tarso, nato con il nome di Saul e noto come san Paolo per il culto tributatogli (Tarso, 4 – Roma, 67 ), è stato uno degli apostoli.
È stato l’«apostolo dei Gentili», ἐθνῶν ἀπόστολος, ovvero il principale (secondo gli Atti degli Apostoli non il primo ) missionario del Vangelo di Gesù tra i pagani greci e romani. Secondo i testi biblici, Paolo era un ebreo ellenizzato, che godeva della cittadinanza … leggi ancora
Spesso ci chiedono, increduli: “come fate a sopportare questo immane dolore?“
Noi rispondiamo, sereni: “con l’amore. Solo con l’amore, che si prende e che si dona!“
Noi oggi, con una semplice fotografia, abbiamo portato una nostra amica ammalata e impossibilitata a muoversi per motivi molto seri di salute, al cimitero, a visitare la tomba della sua mamma.
E’ nei piccoli gesti che c’è il Signore, che vive l’amore, che alimenta l’umanità.
Non nei gesti eclatanti e rumorosi.
Questo abbiamo imparato dal nostro dolore, questo stiamo condividendo e confidiamo nel nostro cammino di fede, infondendo amore a chi ha vissuto un dolore ed ha chiuso la porta del proprio cuore..
Preghiamo tutti insieme per aprire le porte dei cuori dei nostri vicini, dei nostri conoscenti, delle nostre amiche ed amici:
Preghiamo per tutti:
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.