Preghierina del 7 aprile 2023

Remigio sorregge Eugenio nel lettuccio

Leggi e ascolta la nostra preghierina del 7 aprile 2023

Che cosa stai cercando?

È la domanda che apre il racconto della passione, ma era anche la domanda con cui iniziava il Vangelo di Giovanni: chi cercate?

Il racconto della passione ci mette davanti alcune dinamiche umane nelle quali possiamo ritrovarci. Sono soprattutto atteggiamenti e reazioni del cuore umano nei momenti di difficoltà e di sofferenza, nei momenti di confusione, di delusione e di scoraggiamento.

Sono i momenti in cui è più difficile scorgere la presenza di Dio. Ecco perché, rileggendo la passione di Gesù, possiamo chiederci dove siamo, che cosa cerchiamo nei momenti difficili, ma soprattutto possiamo scoprire ciò che Gesù fa per noi anche e soprattutto in quei momenti.

Gaetano Piccolo SJ – leggi la meditazione completa qui

YouTube video

Con le nostre opere, con i nostri racconti, con la nostra piccola ed umile opera di evangelizzazione stiamo cercando di portare la nostra croce con amore, con lo stesso amore con cui il Signore ci ha donato Eugenio, e con lo stesso amore ci ha permesso di tenerlo abbracciato fino al suo ultimo respiro.

La croce della vita, che non necessariamente significa una vita di sofferenze e patimenti, ma una vita ricca e profonda com’è stata la Croce per Gesù, deve essere sempre indossata come un abito che ci adorna sin dal giorno del nostro battesimo, con il quale ci consacriamo a Dio nostro Salvatore, e sarà il nostro vestito eterno con cui la nostra anima resta legata ed affiatata all’amore eterno del Signore.

portare la propria croce

Con dignità, col sorriso sulle labbra e la pace nel cuore, dobbiamo portare la nostra croce, affinché chiunque veda che noi siamo fedeli a Cristo e, come buoni amici fedeli, portiamo insieme le gioie e i dolori che ci accomunano.

Preghierina del 7 aprile 2023
Remigio regge Eugenio nel lettuccio – 11 settembre 2020

Padre, ti affido mio figlio. Tuo figlio.

Coccolalo come sempre ho fatto io.

Accarezzalo con il tuo amore eterno e tienilo sempre stretto a te, come ho fatto io per 14 anni.

Il mio sorriso amaro è la dignità con cui abbiamo vissuto il momento più triste e doloroso che un genitore possa vivere.

Abbiamo percorso insieme la nostra via dolorosa.

Preghiamo insieme

preghiamo insieme podcast
Preghierina
Preghierina del 7 aprile 2023
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

preghierina del 7 aprile 2023,figlio,Padre,accarezzalo,sorriso,amaro,via dolorosa
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Da leggere:

7 Commenti

Lascia un commento

×