Preghierina del 4 febbraio 2023
Leggi e ascolta la nostra preghierina del 4 febbraio 2023
E se arriva la malinconia, la tristezza, e si soffre fortemente per una mancanza? Come si affronta?
Il tenersi impegnati, fare cose, agitarsi… non serve a nulla. Momentaneamente può anche sembrare che non ci si pensa, ma poi, quando ritorna la calma, tutto è come prima.
E allora? Quale può essere l’aiuto? La Croce. Si, fissare gli occhi al Crocifisso mi rasserena, mi dona ossigeno, mi fa vedere un pò di normalità in questo scorrere del tempo (che a volte è troppo lento…). Se c’è riuscito Lui a superare il dolore per donarci la Vita eterna, se c’è riuscita la Sua Mamma, posso farcela anche io che sono un essere insignificante.
Non è la soluzione, non vale per tutti… ma è la strada più giusta.
Poi, mi risolleva tanto, tantissimo, leggere degli scritti, e stasera voglio condividerne un pezzetto con voi.
Racconto di un angelo
“Qui tutto è luce, qui tutto è vita, qui è tutto uno splendore; noi stessi siamo scintille di luce, non siamo lontani, siamo con voi e viviamo il vostro tempo, condividiamo il vostro vivere gioendo e soffrendo, amando e pregando.
Quanto è dolce l’istante in cui si uniscono le vostre e le nostre preghiere! quando il vostro pensiero si fonde con la nostra presenza e beviamo i vostri sospiri, ci illuminano nel rivivere i nostri ricordi, ci commuovano quando dalle vostre labbra nasce il nostro nome e il vostro cuore piange nel ricordarci vivi in terra; vorremmo che la nostra spiritualità si rivestisse di materia per farvi sentire la forza del nostro abbraccio, ma spesso ci rattristiamo e beviamo le vostre lacrime, le facciamo nostre e le deponiamo nel cuore di Dio”. G.C.
La consolazione
Ecco, qual è la consolazione: il cuore di Dio, sempre e comunque. Lui accoglie tutto e lo trasforma in Amore.
Buonanotte con i nostri angeli nel cuore
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.