deserto
Ultimo aggiornamento: venerdì 17 Gennaio 2025 alle 9:04

Leggi e ascolta la nostra preghierina del 30 gennaio 2023

Questa sera leggiamo con profonda attenzione questa testimonianza:


Quando desideriamo seguire Gesù, non meravigliamoci se egli non lo permette subito, o se persino non lo permette mai: e ciò anche se questo desiderio è perfettamente legittimo, conforme ai suoi consigli, gradito al suo Cuore, ispirato da Lui.

Infatti Lui vede più lontano di noi; vuole, non solo il nostro bene, ma quello di tutti: seguendoLo passo passo, ci procureremmo forse solo il nostro bene o quello di pochi; andando dove ci invia e facendo la sua volontà, uniti a Lui nell’anima, senza la consolazione di seguirLo da più vicino nella nostra vita esteriore, ci procuriamo forse il bene di molti.

Lui preferisce il bene generale a quello particolare: tanto più che il bene particolare ci sarà in questo modo, non solo altrettanto bene, ma meglio che seguendoLo: poiché il bene particolare viene solo dalla sua grazia e dipende da Lui dare grazie doppie e rendere due volte più santo in questa vita e nell’altra il Geraseno che prega lontano da Lui che lo stesso Geraseno che va dietro a Lui e condivide la sua vita… (…)

D’altra parte, non è necessario credere che per sempre rifiuta di seguirLo… Forse Gesù qualche mese o anno più tardi permette al Geraseno di aggiungersi agli apostoli…

Speriamo sempre, finché è possibile, di condurre la vita più perfetta e per il momento conduciamo perfettamente la vita che Gesù ci dà, quella dove ci vuole, viviamola come la vivrebbe Lui stesso, se la volontà del Padre lo volesse lì; facciamo lì tutte le cose come Lui le farebbe, se suo Padre lo mettesse lì: facciamo lì tutte le cose come Lui le farebbe se suo Padre lo mettesse in questo posto, come mette noi.

La vera perfezione, del resto, è fare la volontà di Dio…

San Charles de Foucauld (1858-1916)

eremita e missionario nel Sahara – Sul Vangelo

Charles de Foucauld
Charles de Foucauld

3º giorno del triduo a San Giovanni Bosco
O San Giovanni Bosco, amico delle anime, per amore e per la salvezza delle quali mandasti i tuoi figli fino agli estremi confini della terra, fa’ che anche noi pensiamo continuamente alla salvezza della nostra anima e cooperiamo per la salvezza di tanti nostri fratelli.
Gloria al Padre…

O san Giovanni Bosco, che hai avuto un amore particolare per la virtù della purezza e ne hai mostrato agli altri la bellezza con l’esempio, la parola e gli scritti, fa’ che anche noi, innamorati di così indispensabile virtù, la pratichiamo costantemente e la diffondiamo con tutte le nostre forze.
Gloria al Padre…

O san Giovanni Bosco che fosti sempre tanto compassionevole verso le vicissitudini del prossimo, guarda a noi tanto bisognosi del tuo aiuto. Prega per noi e per le nostre famiglie Maria Ausiliatrice; ottienici quelle grazie spirituali e temporali che ci sono necessarie per procedere sulla via della santità a cui tutti siamo chiamati
Gloria al Padre…

Prega per noi glorioso san Giovanni Bosco e saremo degni delle promesse di Cristo
Preghiamo: O Dio, che in San Giovanni Bosco hai dato alla tua Chiesa un padre e un maestro dei giovani, suscita anche in noi la stessa fiamma di carità a servizio della tua gloria per la salvezza dei fratelli. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Eugenio podcast
Preghierina
Preghierina del 30 gennaio 2023
Loading
/

Eugenio

Aiutaci ad aiutare!

Preghierina del 30 gennaio 2023,Gesù,cuore,consolazione,Dio
Con una tua piccola donazione possiamo portare un sorriso a piccoli malati oncologici.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Da leggere:

Lascia un commento

Pubblicità
×