Preghierina del 29 marzo 2023
Leggi e ascolta la preghierina del 29 marzo 2023
Sommario
Mi è capitata tra le mani questa poesia:
“Le persone giungono a noi attraverso percorsi a volte inspiegabili. Ci sono incontri che devono accadere, il caso non esiste.
Questo non si riferisce solo ai legami che restano nella nostra vita, un incontro importante può durare anche pochi minuti.
Quella persona ti porta le parole che dovevi sentire e capita poi che non la incontrerai mai più. Può trattarsi della persona che viaggia accanto a te in autobus, in aereo, ecc.
Si parla del tempo, ti racconta qualcosa di se e ti da qualche consiglio e magari, ignara di farlo, ti dice qualcosa a cui tu non avevi pensato e su cui rifletti e cambi direzione alla tua vita.
Una frase letta da qualche parte, le parole di un film, di un libro ci parlano al momento giusto. Anche questi sono incontri, sono incontri che ci portano a noi stessi, sono il modo che ha l’universo per parlare con te.
Tu sei immerso in un flusso energetico vitale e ne fai parte, non sei solo e, se sei consapevole, ti accorgerai che nulla è casuale, sei amato e guidato.
Raccogliti ogni tanto con questo pensiero e se ti senti sfiorare sappi che è una piuma, quella di un angelo, il tuo angelo. E non c’è solo un angelo, c’è uno stuolo di anime che lavorano per te, ragion per cui scaccia la paura perché in te c’è tutto il potere che ti serve per scrivere la tua vita.
E siccome di vita ce n’è una sola, ricordati chi sei e fanne una meraviglia, espandi il tuo amore e diventa divino.
Io ci ho trovato tanti spunti di riflessione, che mi hanno spinto a condividerla con voi. Magari, dopo un attenta lettura di questa poche righe, riusciremo ad addormentarci in modo più sereno, lasciando fuori dalla camera da letto tutte le preoccupazioni e i problemi di ogni giorno.
E, se ci sentiremo sfiorare, sarà sicuramente il nostro angelo custode che viene a cullare i nostri sogni.
Preghiera a San Giuseppe
O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen
Intanto pregate con noi
Questa sera preghiamo per il gatto europeo di Eugenio, Luke, che è dalla nostra veterinaria di fiducia Francesca con un catetere, sperando che le sue funzioni urinarie tornino alla normalità
Buonanotte
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.