Leggi e medita la nostra preghierina del 29 gennaio 2023
La beatitudine è ciò che è nascosto sotto quelle cose che il mondo normalmente scarta. Ma bisogna essere persone profonde per vedere in profondità. I superficiali non sanno scavare, per questo non trovano mai tesori.
Preghiamo:
O Dio, che in San Giovanni Bosco hai dato alla tua Chiesa un padre e un maestro dei giovani, suscita anche in noi la stessa fiamma di carità a servizio della tua gloria per la salvezza dei fratelli. Per Cristo nostro Signore. Amen
Triduo a San Giovanni Bosco:
Secondo giorno
O San Giovanni Bosco, fosti un uomo profondamente umano, attento al segni dei tempi, e allo stesso tempo, fosti uomo di Dio. Sospinto dalla tua ardente carità, hai saputo dare la vita per la salvezza dei giovani. Per loro imploriamo la tua intercessione. Tu sai quanto sia difficile l’educazione dei figli. Vieni in nostro soccorso e accorda anche ai nostri figli la tua perenne protezione.
Gloria al Padre….
O San Giovanni Bosco che hai fondato la Società Salesiana e l’istituto delle figlie di Maria Ausiliatrice per estendere sempre più il tuo santo apostolato, ottieni che i membri delle due famiglie religiose siano sempre pieni del tuo spirito e portino avanti la tua opera con ardente zelo apostolico.
Gloria al Padre….
O San Giovanni Bosco che hai istituito l’Unione dei Cooperatori Salesiani, perché potessero abbondare nel mondo frutti di fede operosa e di tenerissima carità ottieni che questi siano sempre modelli di virtù cristiane e sostenitori provvidenziali delle tue Opere.
Gloria al Padre….
Preghiamo insieme:
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)