![madonnina di Eugenio](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/famiglia/20201115_203314-1-820x1024.jpg)
Ciao Eugenio.
Ogni giorno è un nuovo giorno, senza te.
Ma il filo che ci tiene uniti è saldo, forte, e mi tiene in vita.
Viviamo per te, preghiamo per te, lodiamo Dio per te e per tutto l’amore che ci hai donato e che continui ad infonderci.
Quando siamo venuti a casetta tua per stare un po’ insieme ti ho chiesto solo una cosa: una carezza.
Una tua carezza mi basta, ci basta.
Francesca cresce nell’amore di Dio, forte del tuo amore che hai saputo donarle sempre, specie nell’ultimo anno.
![Francesca legge Papa Francesco](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2025/01/img_20210429_191137-32x32.jpg)
117. Quando parliamo di avere cura della casa comune che è il pianeta, ci appelliamo a quel minimo di coscienza universale e di preoccupazione per la cura reciproca che ancora può rimanere nelle persone. Infatti, se qualcuno possiede acqua in avanzo, e tuttavia la conserva pensando all’umanità, è perché ha raggiunto un livello morale che gli permette di andare oltre sé stesso e il proprio gruppo di appartenenza. Ciò è meravigliosamente umano! Questo stesso atteggiamento è quello che si richiede per riconoscere i diritti di ogni essere umano, benché sia nato al di là delle proprie frontiere.
Preghiamo insieme:
![Eugenio Ruberto primo piano Eugenio](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/06/primo-piano-eugenio-150x150.webp)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)