Leggi e ascolta la nostra Preghierina del 28 novembre 2022
Ma non pensatelo neanche: la nostra preghierina resta e resterà sempre uno dei capisaldi del nostro diario.
Ieri sera eravamo in viaggio: noi siamo sempre in viaggio, come tutti i credenti, come tutti gli uomini e le donne con l’animo rivolto verso il Signore. In viaggio di ritorno verso casa, la nostra casa terrena di Dragoni (CE), dove c’è anche la casa terrena di Eugenio.
Ma riavvolgiamo un attimo il nastro della nostra giornata domenicale.
Incontrati con mio fratello Roberto, io, Francesca e Giuseppina tutti insieme siamo andati al cimitero di Foggia a trovare il mio papà, le cui spoglie mortali giacciono dal 30 settembre 2003, giorno in cui il suo cancro ai polmoni (dovuto principalmente al fumo passivo, mai attivo) hanno interrotto il suo cammino sulla terra.
Abbiamo verificato, con dispiacere, che mancava la lampadina led che debitamente paghiamo per ogni anno. A qualcuno serviva la lampadina di pochi centesimi di euro. La fame arrabbia il popolo e ingrassa quelli che li tengono per i fili. Sigh! Meno male che hanno lasciato la letterina di Francesca per il nonno paterno!
Andiamo a pranzo da mio fratello Roberto ed Eva sua moglie. Pranzo leggero con leccornie tipicamente foggiane: pasta al forno, parmigiana di melanzane.
La nonna Rosaria sprizzava gioia da tutti i pori: vedere figli, nuore, nipoti tutti insieme è una gioia per gli occhi e per l’anima.
Francesca ha incontrato nuovamente la sua amichetta Nicole, nipotina della zia Eva.
Nel primo pomeriggio siamo andati prima a Carapelle, piccolo centro in provincia di Foggia, dove abbiamo gustato il caffè con mio fratello Gilberto e tutta la sua famiglia.
E poi l’evento della serata: “baby shower“, la scoperta e la dichiarazione al mondo del sesso del neonato in arrivo.
Baby shower è la tradizionale festa prenatale diffusa negli Stati Uniti in cui si accoglie la futura nascita di un bambino. Durante questa festa, i genitori ricevono regali dagli invitati che saranno utili per … Wikipedia
In arrivo due donne Ruberto! Che meraviglia!
Crediamo che Dragoni abbia benedetto questa nascita!
Noi ci crediamo, come crediamo che ogni vita sia sacra e sia eterna.
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.