Preghierina del 28 dicembre 2022
Leggi e ascolta la nostra Preghierina del 28 dicembre 2022
Ci avviamo verso la fine di questo anno 2022.
Abbiamo imparato qualcosa di buono, o abbiamo solo ingurgitato notizie false, insulse e devianti?
A giudicare dalla terza guerra mondiale in atto, come dice sempre il nostro amato Pontefice Francesco, non abbiamo imparato niente di buono.
Anzi: abbiamo affilato le armi, digrigniamo i denti contro il nostro fratello, guardiamo con occhi invidiosi i successi delle nostre sorelle, parliamo sempre male di tutti, invece di bene-dirli.
L’amore di Dio che si è rivelato a Betlemme porti la consolazione ai nostri cuori, turbati dal dramma della guerra in #Ucraina e in altre parti del mondo. Ricordiamo che nella storia dell’umanità l’ultima parola spetta a Dio, perché “tutto appartiene all’amore”.
Papa Francesco via Twitter
Ecco a cosa servono i social: a socializzare, a diffondere amore, con messaggi di pace e fratellanza.
Non leoni da tastiera, ma cuori pensanti e scriventi.
«Tutto appartiene all’amore». [1] In queste sue parole possiamo raccogliere l’eredità spirituale lasciata da San Francesco di Sales, che morì quattro secoli fa, il 28 dicembre 1622, a Lione. Continua a leggere la lettera apostolica TOTUM AMORIS EST del Santo Padre Francesco
Dio Onnipotente, vengo a te per renderti gloria ed esaltare il tuo Santo nome. Tu sei il creatore della vita e la nostra speranza, abbi compassione di me. Signore, hai concesso a Padre Pio di operare miracoli e favori in Tuo nome, lascia che venga in mio soccorso e interceda per il rispristino della mia salute.
Come ci disse durante l’Udienza Generale del 24 novembre 2021 Padre Leonardo Sapienza: “Il Santo Padre Francesco pensa ogni giorno ad Eugenio“, noi oggi chiediamo al nostro angelo Eugenio di fare una carezza particolare al Papa Emerito Benedetto XVI
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.