Leggi e ascolta la nostra preghierina del 26 maggio 2024
Abbiamo trascorso una domenica in serenità e comunione con la nostra famiglia allargata de “la forza delle mamme”, community caiatina di condivisione del/dei proprio/i figli in paradiso.
Con te in cammino fino alla fine…
commento al Vangelo di oggi di Mt 28,16-20, a cura di Maria Buiatti Luca Baccolini
Dio non esaudisce tutti i nostri desideri, ma tutte le sue promesse.
Dietrich Bonhoeffer
Entro nel testo (Mt 28,16-20)
In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Mi lascio ispirare
Oggi siamo invitati a un ascolto attento della parola di Dio, che non è nel terremoto o nella tempesta che si fa riconoscere ma è simile al sussurro di una brezza leggera. Ci vogliono orecchi “teneri” e tempi dedicati alla preghiera per dialogare con Dio.
I discepoli finalmente rivedono Gesù proprio là dove aveva detto e si prostrano. In Gesù vediamo finalmente il volto di Dio, che attende, accoglie e aspetta proprio là, come aveva promesso. E non sembra vero, eppure è proprio lì che ancora dubitiamo e stentiamo a credere che le sue promesse possano coincidere con i nostri desideri più profondi.
Ma lui si fa vicino, come una mamma con il proprio bambino, come un amico che ascolta e sa farti riposare quando tutto fatica a prendere ordine. «Sono con voi, sempre, tutti i giorni della vostra vita!» Conosciuto Gesù e la sua vita, siamo chiamati a metterci in cammino come uomini nuovi, perché chi incontra noi possa avere desiderio e nostalgia di lui.
fonte © GET UP AND WALK
Preghiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.