Leggi e ascolta la nostra preghierina del 26 giugno 2022
Signore ti chiedo di aiutarmi ad accogliere il tuo dono e in una logica diffusiva, estendere agli altri il dono che ho ricevuto. L’amore e il perdono del cristiano, vincano le mie resistenze e diventino in me gratuiti, senza calcoli né restrizioni, “di cuore”. Amen
@AssisiPace via Twitter
Caro Gesù, io ho deciso: ti seguo. Qualunque sia la strada che hai deciso per me, qualunque sia la fatica da sostenere, sopportando tutti i dolori che puoi regalarmi, io non smetterò di seguirti.
Come scrisse di te l’evangelista Luca (proprio nel Vangelo di oggi) Tu fosti così deciso ad andare dritto a Gerusalemme: sapevi benissimo cosa ti aspettava, ma avevi deciso. Seguivi le indicazioni del Padre tuo, sentivi la Sua voce e non volevi fare altro che la Sua volontà.
Io sono squilibrato: sono sempre proteso in avanti, in soccorso, in aiuto, sento la tua voce, sento la voce soave di mio figlio Eugenio, e vado. Vado avanti. Sbilanciato verso te, insicuro verso te, verso la tua direzione.
Credo in te perchè hai sconfitto la morte. La morte non esiste: vive solo nel cuore indurito, abita nei cuori senza amore.
Preghiamo insieme:
Stanotte ti sogniamo così, angelo nostro Eugenio:
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.