![gruppo basket CSI](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/eugenio/basket/thumbnails/large/IMG_0220-scaled-1024x768.jpg)
Guarda il video della Santa Messa per Eugenio e leggi la Preghierina del 25 gennaio 2023
Oggi alle 17 c’è stata la Santa Messa in memoria del nostro amato Eugenio.
Sommario
Il video della Santa Messa:
Al termine della Santa Messa io e Francesca siamo venuti qui a Caiazzo (CE), dove mi trovo adesso e vi scrivo, per seguire le lezioni di basket alla palestra Ponsillo con la coach Maria Mastroianni e il coach Django Amoroso.
Sono frastornato, confuso, triste e felice insieme.
Mi sembra di essere tornato a tre anni fa, quando la mia vita, le nostre vite dei fantastici 4 Ruberto’s scorrevano lente, uguali, normali, standard.
![Preghierina del 25 gennaio 2023](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/eugenio/basket/IMG_20190912_195255-1-1024x576.jpg)
Per me, per noi, per tante amiche ed amici, il tempo è fermo al 13 settembre 2019.
Adesso siamo speciali, ci vedono speciali, ci trattano da speciali. Ma siamo solo genitori e sorella di una angelo, un angelo del paradiso.
La Santa Messa per Eugenio, il basket di Eugenio, la palestra di Eugenio, Francesca che gioca lo sport di Eugenio.
Dove finisce la realtà e quando inizia la fantasia? Dov’è il limite fra la vita terrena e la vita eterna?
Qual è la via più breve per incontrare Gesù? Fatti bisognoso. Fatti bisognoso di grazia, bisognoso di perdono, bisognoso di gioia. E Lui si avvicinerà a te. #UdienzaGenerale
Papa Francesco via Twitter
Preghiera per l’unità dei cristiani:
Padre santo, tu che chiami tutti gli uomini all’unità di una sola famiglia, perdona i nostri atti di divisione e accordaci di realizzare la nostra vocazione.
Signore Gesù, tu che sei morto per ricondurre all’unità i figli di Dio dispersi, fa’ che sentiamo lo scandalo delle nostre separazioni e aspiriamo alla comunione fraterna.
Spirito Santo, tu che guidi la Chiesa a tutta la verità e susciti l’amore, fa’ che cerchiamo la verità che non abbiamo ancora saputo vedere e amiamo con carità sincera i nostri fratelli.
O Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, che hai radunato le nazioni nel tuo popolo mediante il battesimo, fa’ che progrediscano nell’unità, perché possano un giorno partecipare insieme allo stesso pane di vita.
Invocazioni per l’unità dei cristiani:
O Dio, per la tua maggior gloria,
raduna i cristiani dispersi.
Perchè il mondo creda in te,
raduna i cristiani dispersi.
Perchè trionfi il bene e la verità,
raduna i cristiani dispersi.
Perchè vi sia un solo gregge sotto la guida di un solo pastore,
raduna i cristiani dispersi.
Perchè sia confuso l’orgoglio di satana,
raduna i cristiani dispersi.
Perchè regni infine la pace nel mondo,
raduna i cristiani dispersi.
PREGHIAMO
Padre santo, che per mezzo del Figlio tuo hai voluto riunire tutti i popoli nell’unità di una sola famiglia, concedi che tutti coloro che si gloriano del nome cristiano sappiano superare ogni divisione e divengano una cosa sola nella verità e nella carità.
Fa’ che tutti gli uomini siano presto illuminati dalla luce della vera fede e si incontrino in comunione fraterna nell’unica Chiesa.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
Preghiera per la conversione:
Gesù, sulla Via di Damasco sei apparso a San Paolo in una Luce sfolgorante e hai fatto sentire la Tua Voce portando alla conversione chi prima ti perseguitava.
Come San Paolo, mi affido oggi alla potenza del Tuo perdono, lasciandomi prendere per mano da Te, affinchè io possa uscire dalle sabbie mobili dell’orgoglio e del peccato, della menzogna e della tristezza, dell’egoismo e di ogni falsa sicurezza, per conoscere e vivere la ricchezza del Tuo amore.
Maria Madre della Chiesa, mi ottenga il dono della vera conversione perchè quanto prima si realizzi l’anelito di Cristo “Ut unum sint” (affinchè siano una cosa sola)
San Paolo, intercedi per noi
Preghiamo insieme:
![Preghierina Eugenio podcast](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2025/01/gemini_generated_image_jlsjgjlsjgjlsjgj-150x150.jpeg)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)