Preghierina del 24 luglio 2022
Leggi e ascolta la nostra preghierina del 24 luglio 2022
Cari Nonni e Anziani, siamo chiamati ad essere artefici della rivoluzione della tenerezza! Facciamolo, imparando a utilizzare sempre di più e sempre meglio lo strumento più prezioso che abbiamo: la preghiera. La nostra invocazione fiduciosa può fare molto!
Papa Francesco
Rivoluzione della tenerezza!
Il Santo Padre Francesco è molto chiaro nella sua meditazione: oggi è il giorno buono per iniziare con amore e dolcezza a rivoluzionare il mondo, cioè a spostare il baricentro verso l’avanti, verso il prossimo, verso il servizio.
Forza nonni: spingete gli adulti e i ragazzi a fare della nostra casa comune il giardino sulla terra.
Preghiera per i nonni di Papa Francesco:
Ti rendo grazie, Signore, per il conforto della Tua presenza: anche nella solitudine, sei la mia speranza, la mia fiducia; fin dalla giovinezza, mia roccia e mia fortezza tu sei! Ti ringrazio per avermi donato una famiglia e per la benedizione di una lunga vita.
Ti ringrazio per i momenti di gioia e di difficoltà, per i sogni realizzati e quelli ancora davanti a me. Ti ringrazio per questo tempo di rinnovata fecondità a cui mi chiami. Accresci, o Signore, la mia fede, rendimi uno strumento della tua pace; insegnami ad accogliere chi soffre più di me, a non smettere di sognare e a narrare le Tue meraviglie alle nuove generazioni.
Proteggi e guida papa Francesco e la Chiesa, perché la luce del Vangelo giunga ai confini della terra. Manda il Tuo Spirito, o Signore, a rinnovare il mondo, perché si plachi la tempesta della pandemia, i poveri siano consolati e termini ogni guerra. Sostienimi nella debolezza, e donami di vivere in pienezza ogni istante che mi doni, nella certezza che sei con me ogni giorno fino alla fine del mondo. Amen
Preghiera per i nonni – Papa Francesco
PREGHIERA PER I NONNI
Ti prego Signore,
per i miei nonni.
Benedici e dona loro pace e gioia.
Attraverso le loro esperienze,
le gioie e le tribolazioni
della loro lunga vita
essi hanno imparato la saggezza.
Rendimi capace di ascoltarli
con attenzione e con rispetto
per crescere anch’io
saggio e buono,
come mi desiderano,
per essere loro motivo di conforto.
Amen
Stiamo preparando tanti eventi per Eugenio, tra cui la sua festa di compleanno prevista per il 29 agosto 2022: aiutateci con una vostra donazione ♥ click qui
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.