Leggi e ascolta la nostra preghierina del 23 marzo 2023
Sommario
Il Santo Padre Francesco ci invita, esortandoci:
Nella #Quaresima, stiamo più attenti a dire parole di incoraggiamento, che confortano, che danno forza, che consolano, che stimolano, invece di parole che umiliano, che rattristano, che irritano, che disprezzano.
Dal profondo del mio cuore, gli rispondo:
Un abbraccio silenzioso e sincero vale più di mille parole vuote e fredde
Troppe volte ho ricevuto pacche sulla spalla, che hanno solo aumentato il mio freddo in una giornata cupa e gelida di sentimenti.
Tante volte sorrisi falsi e scostanti hanno allontanato da me persone che poi si sono effettivamente rivelate per i gesti dimostratimi.
E allora: permettiamo allo Spirito Santo di muovere i nostri gesti, e farli diventare abbracci per le nostre sorelle ei nostri fratelli; fare vibrare la nostra lingua solo per parole dolci come il miele, cariche di sentimenti puri e frasi edificanti ed educative. Educare alla fede, educare all’amore.
Preghiera a San Giuseppe
O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen
Preghiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.