Accogliamo nel nostro cuore Gesù Bambino, ritroviamo lo stupore e l’incanto di quando eravamo piccoli, che gioia avevamo nel cuore, la letterina sotto il piatto di papà a fare promesse di bontà che ci donavano la speranza di ricevere un bel dono e chissà un soldino da spendere in caramelle e cioccolatini; con questi ricordi un pochino malinconici ti auguro una buona e santa notte.
Maria Campagna
L’arrivo di un altro Natale, di un nuovo Natale, potrebbe suscitare in noi, fantastici 4, tristezza.
Tristezza dovuta alla tua assenza fisica, mancanza materiale, vuoto terreno.
Al contrario genera in noi nuova forza, ritrovata speranza, amato amore.
Credo gli stessi sentimenti che hanno nutrito Maria e Giuseppe, dopo la ingiusta morte del loro amato ed unico Figlio.
Ma vista con gli occhi di Dio, con il suo sguardo compassionevole e misericordioso, loro compresero il più ampio progetto.
E così anche noi, miseramente e indegnamente, con lo sguardo al cielo cerchiamo di immaginarci il disegno che Dio ha creato per noi, fantastici 4, e in modo speciale per te, mio e nostro amato Eugenio.
Ed ogni giorno tocchiamo con mano l’amore che ci viene offerto a piene mani dalle tante amiche ed amici che ci offrono il loro cuore in cambio di un piccolo spicchio del nostro.
L’alberello con le lucine realizzato a mano da Teresa Tebano; l’angioletto realizzato ad uncinetto sempre da Teresa Tebano.
La nostra fiamma d’amore e di fede arde sempre viva, come in questa candela.
Leggiamo e recitiamo insieme la Novena del Santo Natale:
Stanotte ti sogniamo così:
Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2022 by Remigio Ruberto
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.