Leggi e ascolta la nostra preghierina del 22 maggio 2022
E sono ancora qui, sempre qui, con te, a scrivere di te, a pensare a te, ad amare te, mio angelo bianco con le tue scarpe sportive e i lacci fluorescenti, che corri fra le nuvole bianche piene di mille canestri di gioia, mille palloni a spicchi pieni di luce, mille angeli che giocano con te.
Vedere Don Davide sull’altare è come vedere te il giorno del tuo battesimo, il giorno della tua prima comunione, il giorno della tua salita al paradiso. Al tuo giardino, al tuo paradiso.
Ammiro la vita che nasce, la vita che cresce, la vita che sboccia, il bianco candore della magnolia che adorna il tuo giardino di casa, il tuo paradiso sulla terra.
Tu, quando puoi, guardaci dall’alto delle tue nuvole bianche e stringici col tuo caldo e fragoroso abbraccio: noi siamo qui per te, ancora con te, sempre con te.
Gianni Spiridigliozzi
Questa sera salutiamo Gianni Spiridigliozzi, papà di Tommaso, tuo compagno di viaggio alla Neuromed di Pozzilli. Gianni ha preferito ascoltare la chiamata del Padre prima di ogni altro, così da non vedere soffrire nessuno.
In un batter d’occhi, li ha chiusi. E così è volato in paradiso, a salutare il suo giovane amico Eugenio a cui portava sempre il gelato e le caramelle, a cui pensava sempre ogni volta andavano lui e Tommaso all’ospedale Bambino Gesù a San Paolo fuori le Mura a Roma, per le cure del giovane figliolo.
I nostri occhi si incrociarono quel fatidico 21 maggio 2020, quando io e Giuseppina ricevemmo la sentenza degli ultimi sei mesi di vita di Eugenio.
Io e Gianni non parlammo, lui guardò solo i miei occhi densi di lacrime e capì, come ogni padre capisce.
Ricordo il suo sguardo d’amore, d’amore per il figlio, il mio e il suo: lo stesso sguardo che adesso il Signore ha per Gianni.
PREGHIERA A SANTA RITA
O’ Dio onnipotente ed eterno, che in Santa Rita
da Cascia ci hai dato un luminoso esempio
di unione a te nella preghiera
e di servizio e amore ai fratelli,
fa che superando per sua intercessione
il nostro egoismo e la pigrizia,
possiamo imitarla per sperimentare nella prova
il tuo amore misericordioso
e la sua fraterna protezione.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio,
che è Dio, e vive e regna con Te, nell’unità dello
Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
Amen.
Padre, Ave, Gloria
Preghiamo tutti insieme:
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.