Leggi e ascolta la preghierina del 21 ottobre 2022
Sommario
La notizia più brutta di oggi, per me, è la morte di un ragazzo di 18 anni. Assassinato da un pirata della strada. Una donna che sottoposta all’alcool-test e al narco test è risultata ad entrambi positiva.
È una morte assurda; cammini tranquillo per strada, pensi alle tue cose, magari sorridi pensando alla tua ragazza, all’amore dei tuoi genitori e all’affetto degli amici e.… un botto e non ci sei più.
Se possibile, è ancora più atroce di quanto è accaduto a te, a noi, Eugenio.
E’ tutta la giornata che mi ritornano alla mente le parole della mamma, che ho letto in un tweet. Dicono più o meno così: non sarò mai più felice. Come darle torto? come posso io confortare questa mamma, questa famiglia, raccontandole semmai false verità?
E’ così cara Paola, non si è più felici… però si può riacquistare serenità. È la nostra fede che ce la regala, è il nostro credere che c’è una vita oltre la morte terrena dove non saremo mai più separati dai nostri angeli.
Questa sera, la nostra preghiera è per te, per voi, cari genitori. Perché possiate ritornare ad apprezzare il grande dono della vita e ritrovare nella quotidianità il vostro caro angelo.
Buonanotte
E tu dolce angelo veglia su di loro, come siamo certi che fa il nostro Eugenio.
Preghiamo insieme:
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.