![Eugenio e Remigio sorridono nel lettone](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/eugenio/eugenio-e-remigio/20200522_220448-1-scaled-1024x486.jpg)
Leggi e ascolta la nostra Preghierina del 21 marzo 2023
La mia allergia al polline, appena maturato e pronto per spargersi nell’aria quasi primaverile, mi rende spossato e stanco.
Ecco perché nel pomeriggio, ho preferito 10 minuti di relax piuttosto che passare lo stesso tempo a guardare inerme lo schermo del computer, senza che il mio cervello fosse attivo e funzionate.
E proprio durante questa pace, nel silenzio del pomeriggio calmo e poco frenetico del nostro piccolo paesino, una mano, sono certo una mano invisibile e celeste, mi ha bussato due volte lungo il braccio.
Mi sono svegliato di soprassalto, con il dolce sapore del miele eterno in bocca, e i miei occhi hanno puntato subito e direttamente alla foto di Eugenio che campeggia nella nostra camera da letto.
Gli ho detto subito: “so che ci sei, ti sento!“
![Preghierina del 21 marzo 2023](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/eugenio/eugenio-e-remigio/20200522_220504-scaled.jpg)
Eccoci insieme, sorridenti, felici, fiduciosi che le terapie avrebbero funzionato e che il Signore avrebbe fatto a meno di te ancora per qualche decennio.
Ma lo sappiamo: Dio è imprevedibile, bizzarro nella sua saggezza, misericordioso e paterno. Diciamola tutta: gli piacevi troppo!
Preghiera a San Giuseppe
O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen
Preghiamo insieme
![Preghierina Eugenio podcast](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2025/01/gemini_generated_image_jlsjgjlsjgjlsjgj-150x150.jpeg)
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)
Ciao Luce TVB
Eugenio sarà sempre con voi … sempre….un abbraccio affettuoso a tutti voi ?❤️?
Eugenio sarà sempre con voi … sempre….un abbraccio affettuoso a tutti voi 💋❤️🙏